Inter-Juventus, consigli Fantacalcio: chi schierare e chi evitare

Inter-Juventus, consigli Fantacalcio: chi schierare e chi evitare

L’analisi per i Fantallenatori del big match della 7^ giornata

di Davide Ricci, @davide_r22

Siamo soltanto alla settima giornata, ma la sfida di domenica sera in programma a San Siro tra Inter Juventus potrebbe già significare molto per il futuro del campionato. I nerazzurri sono primi in classifica a punteggio pieno, la squadra di Maurizio Sarri però è lì, a soli due punti. Il duo Marotta-Conte contro il loro passato. Insomma una sfida affascinante, forse anche più degli altri anni.

Una partita che vedrà scendere in campo molti campioni da una parte e dall’altra: ci si attende grande spettacolo e soprattutto molti bonus per il Fantacalcio. Noi di Passioneinter.com abbiamo analizzato la gara da punto di vista “fantacalcistico”, ed ecco i consigli per Inter-Juventus:

CONSIGLIATI INTER:

Dopo un inizio caratterizzato da molti bassi e pochi alti, Nicolò Barella sta vivendo un periodo di forma straordinario. La partita di mercoledì contro il Barcellona ha fatto vedere davvero di che pasta è fatto questo ragazzo, che può regalare un bonus a sorpresa. Chiamato al riscatto dopo la prova un po’ sotto tono del Camp Nou è sicuramente Diego Godin. L’uruguaiano è l’elemento di maggiore esperienza e la Juventus ha dimostrato di soffrire sulle palle inattive, dove lui è un maestro. Chi in Champions non ha giocato e vuole rifarsi è Romelu Lukaku: l’attaccante belga ha recuperato dall’affaticamento che lo ha tenuto fuori mercoledì ed è pronto per sfidare la Juventus. Lui sa come giocare queste partite e sa come far gol, da schierare.

SCONSIGLIATI INTER:

Il passaggio dalla difesa a 4 a quella a 3 non sembra esser stato ancora assimilato da Milan Skriniar. Schierato da Conte come terzo centrale di sinistra, il difensore slovacco è apparso poco brillante in questo inizio di stagione e non ha ancora portato bonus ai Fantallenatori che hanno puntato su di lui. Non fidatevi di Asamoah: l’esterno ghanese incontra la sua ex squadra con cui ha fatto molto bene, ma Cuadrado è apparso in gran forma e potrà soffrire da quel lato. Attenzione anche a Candreva. L’ex Lazio non è sicuro del posto ed il ballottaggio con D’Ambrosio è aperto, copritevi con una riserva.

CONSIGLIATI JUVENTUS:

Da esubero a perno fisso: Sami Khedira è diventato l’elemento imprescindibile della Juventus di Maurizio Sarri. Fin quando riesce a tenere i ritmi fisici della gara, il tedesco può essere davvero l’arma in più dei bianconeri grazie ai suoi inserimenti. Chi contro l’Inter ha fatto sempre fatto bene è Juan Cuadrado. L’esterno colombiano è l’autentico jolly di questa Juventus potendo ricoprire più ruoli: domenica giocherà terzino vista l’emergenza dovuta agli infortuni di Danilo De Sciglio, ma con la sua corsa può far male. Il momento di forma di Cristiano Ronaldo non è di quelli migliori, ma parliamo di un fenomeno vero e queste partite sono il suo pane. Con Higuain si trova a meraviglia e nei due precedenti a San Siro contro Inter Milan ha sempre segnato.

SCONSIGLIATI JUVENTUS:

L’impatto con il campionato italiano per il fenomeno olandese non è stato sicuramente positivo: una serie di insufficienze che hanno fatto letteralmente disperare i Fantallenatori. Ora è in crescita e sembra aver capito i movimenti difensivi che gli chiede Sarri, ma contro un centravanti come Lukaku è meglio evitare di schierarlo se avete opzioni migliori. A sinistra tornerà Alex Sandro: il terzino brasiliano non ha ancora portato bonus ai suoi Fantallenatori, simbolo di un momento di forma non eccezionale. Il ballottaggio Higuain-Dybala è aperto ma con l’asticella pendente verso il Pipita. Alla fine dovrà essere lui ad affiancare Ronaldo e per la Joya si intravede l’ennesima panchina. Se volete schierarlo, copritevi con una riserva.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

ESCLUSIVA – Amadeus: “Inter-Juventus? 2-1! Sensi e Barella campioni veri. Sogno Mourinho che ‘benedice’ Conte a Sanremo”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy