9 Ottobre 2019

Inter-Juventus, l’inno interrotto prima della strofa finale: ecco il perché

I tifosi del Meazza sono rimasti stupiti dell'accaduto

Sono stati migliaia i tifosi nerazzurri rimasti straniti per il taglio della strofa finale dell’inno durante Inter-Juventus di domenica scorsa. Dentro al Meazza infatti, qualcosa è andato storto: l’inno “C’è solo l’Inter”, che precede l’entrata in campo dei giocatori nerazzurri e che carica l’ambiente, è stato interrotto proprio prima della strofa finale, quella che recita “E mi torna ancora in mente l’avvocato Prisco, lui diceva che la Serie A è nel nostro Dna, io non rubo il campionato ed in B non sono mai stato”.

La frase cult della canzone, tagliata proprio nella partita contro la Juventus. Ora però il mistero è stato svelato: come riporta gazzetta.it la canzone è stata troncata per motivi di contratto: “A diversi interisti – anche dopo gli arrivi di Marotta e Conte – è venuto il dubbio che l’episodio potesse essere legato ad un gesto “politically correct” della proprietà cinese verso quella bianconera. Molto più semplicemente invece la canzone del 2002 di Graziano Romani è stata interrotta prima della fine perché le squadre sono entrate in campo un po’ prima del previsto e a quel punto è stato necessario – per contratto -far partire la musica della Lega Serie A” spiega il quotidiano.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/sensi-infortunio-inter-conte/