Inter-Juventus, rivalità anche sul mercato. Da Stankovic a Vucinic-Guarin, tutti gli affari saltati… per ‘colpa’ dei tifosi!

Inter-Juventus, rivalità anche sul mercato. Da Stankovic a Vucinic-Guarin, tutti gli affari saltati… per ‘colpa’ dei tifosi!

Negli ultimi anni non sono mancate le trattative sfumate all’ultimo giro, i tifosi nei vari casi hanno avuto una speciale voce in capitolo

di Matteo Corona

Come recita il primo articolo della Costituzione, la sovranità appartiene al popolo. Concetto vivo e veritiero molto spesso anche nel calcio. Inter-Juventus, la classica del campionato italiano, il prestigioso Derby d’Italia, nel corso degli ultimi anni si è giocato in varie occasioni fuori dal campo. Se ci ricordiamo di calciatori celebri che hanno effettuato il cambio della casacca – l’ultimo Cancelo – vanno menzionati clamorosi scambi che, alla fine, non si sono conclusi. E’ in questo contesto che i tifosi hanno recitato un ruolo fondamentale, esprimendo le loro opinioni. A carte quasi scoperte, l’onda emotiva dei sostenitori ha neutralizzato ogni promessa.

A tal proposito, l’influenza della rivalità tra i due club, ha avuto un peso non indifferente. Pur parlando di calciatori dal valore notevole, i sostenitori nerazzurri e bianconeri, non hanno mai visto di buon occhio il passaggio da una all’altra. Scopriamo alcuni noti affari sfumati tra le due.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy