Inter-Juventus, ufficiale l’arbitro dell’incontro! Ecco i precedenti con le due squadre

Inter-Juventus, ufficiale l’arbitro dell’incontro! Ecco i precedenti con le due squadre

La gara tra nerazzurri e bianconeri si disputerà sabato alle ore 20.30 e sarà valevole per la 34a giornata di campionato

di Antonio Siragusano

Sarà Luca Banti della sezione di Livorno a dirigere il big match della 34a giornata, InterJuventus, in programma sabato sera alle ore 20.30 allo Stadio Giuseppe Meazza. Saranno poi Vuoto e Manganelli i due assistenti del direttore arbitrale, completati in campo dal quarto uomo Doveri. Var affidato infine a Mazzoleni, con Ranghetti Avar.

Per quanto riguarda i precedenti, sono 31 gli incroci complessivi con l’Inter, di cui 17 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. Banti ha invece arbitrato 35 volte la Juventus, in cui i bianconeri hanno ottenuto 24 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. In questa stagione ha diretto una sola volta l’Inter – in occasione della sconfitta di Cagliari per 1-2 – e 3 volte la Juventus: Juve-Napoli 3-1, Atalanta-Juve 2-2 e la finale di Supercoppa italiana vinta dai bianconeri contro il Milan.

E’ già il suo terzo derby d’Italia tra Inter e Juventus: ha arbitrato la sfida del 2010 (0-0 a San Siro) e quella del 2015 (1-1 a Torino).

Mercato – Inter a caccia di una seconda punta: Dybala e Insigne inaugurano il casting

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy