Inter-Milan, Gattuso: “Potevamo fare meglio, ma fosse finita 0-0 staremmo parlando di tutt’altro”

Inter-Milan, Gattuso: “Potevamo fare meglio, ma fosse finita 0-0 staremmo parlando di tutt’altro”

Il tecnico del Milan ha rilasciato un’intervista a Milan Tv al termine del derby di ieri sera

di Luca Tagliabue

Dopo la partita persa ieri sera contro l’Inter a causa del gol di testa allo scadere di Mauro Icardi, il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha parlato della partita ai microfoni di Milan Tv. Queste le sue parole:

“Prima del gol di Icardi, la partita era ciò che cercavo. Trovare continuità nei novanta minuti che non avevamo mai trovato in tutto l’anno, giocare con una squadra più forte a livello fisico e tenere botta. Un passo indietro a livello tecnico ma un passo avanti a livello di mentalità di squadra e sacrificio. Sicuramente potevamo fare meglio nel palleggio e a noi è mancato un po’ di coraggio, ci sta. Fosse finita 0-0 ora staremmo parlando di tutt’altro. Abbiamo chiesto però troppo sacrificio ai nostri attaccanti esterni, che poi ovviamente non portavano presenza in attacco”.

“Abbiamo subito qualcosa nel primo tempo – ha continuato il tecnico calabrese – solo da angolo e nella ripresa uguale, poi gli ultimi quindici minuti avevamo sempre intercettato bene il pallone. Davamo la sensazione di star meglio noi di loro, a livello tecnico un passo indietro ma meglio in mentalità. Questa è la partita che dovevamo fare, chiudendo le linee di passaggio e facendoci sentire. Anche sugli angoli ci siamo comportati benissimo, non è tutto da buttare via ma la sconfitta brucia. Dobbiamo saper guardare avanti”.

LEGGI ANCHE – NAINGGOLAN OUT CON IL BARCELLONA: IL NINJA RISCHIA UN LUNGO STOP

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Derby, Nainggolan-Biglia, che scintille! Il Ninja è k.o.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy