Inter-Milan, Serena: “Nerazzurri solidi, faranno gabbia su Higuain. Due i pericoli per il Milan”

Inter-Milan, Serena: “Nerazzurri solidi, faranno gabbia su Higuain. Due i pericoli per il Milan”

L’ex attaccante ha militato nelle fila di entrambe le formazioni di Milano, oltre che nel Torino e nella Juventus

di Paolo Messina

I pareri illustri continuano ad avvicendarsi senza sosta. Sulla sponda rossonera di Milano, è Aldo Serena ad effettuare una disamina riguardante l’emozionante derby della Madonnina di questa sera. L’ex calciatore è stato intervistato da MilanNews.it

Io mi aspetto un Inter solida, che cercherà – afferma Serena – di non far arrivare i palloni a Suso e cercherà di fare una gabbia molto intensa su Higuain. Sono i due giocatori che prevalentemente incidono sui risultati. Mi aspetto, poi, un Milan che sulla scorta delle partite dell’ultimo periodo cercherà di comandare il gioco ma sulla scorta anche del fatto che spesso subisce gol, quasi in ogni partita, dovrà avere un equilibrio maggiore, anche quando offende. In modo da non lasciare la possibilità all’Inter di ripartire velocemente, soprattutto con gli esterni, dove i nerazzurri ribaltano spesso l’azione con rapidità”.

I pericoli che potranno mettere in atto gli uomini di Spalletti, secondo Serena, sono da ricondurre a due punti fondamentali: “I rossoneri dovranno fare molta attenzione agli esterni dove si sviluppa il gioco nerazzurro e dove possono partire palloni per Icardi al centro. È lo sviluppo di gioco dell’Inter che, non essendo veloce, può dare la possibilità ai centrocampisti del Milan di riallinearsi, quindi, il ripartire in velocità lo fa sugli esterni. Poi, il Milan deve stare attento sui calci piazzati. L’Inter ha giocatori molto alti, molto forti fisicamente. In questo, invece, i rossoneri devono lavorare molto perché hanno fatto pochissimi gol da palla inattiva. Sotto questo profilo, il Milan deve migliorare molto”.

Ultima domanda relativa al pronostico, dove l’ex calciatore non si sbilancia: “Nei derby quando si gioca in casa e si ha lo stadio quasi interamente dalla propria parte, si ha una carica superiore. Però, a volte è capitato anche il contrario. L’Inter ha una rosa maggiormente qualitativa e Spalletti ha variabili di gioco che mancano a Gattuso. Quindi, credo che i favori del pronostico siano più a favore dell’Inter. Non per quanto riguarda il gioco espresso, perché i nerazzurri fino ad ora non hanno messo in campo tutte le proprie qualità ma sono una squadra molto concreta. Il Milan ha sprazzi di buon gioco, ad alta velocità, palla a terra, con inserimenti, però è meno solida dell’Inter. Il pronostico è leggermente a favore dell’Inter ma i pronostici nel derby lasciano il tempo che trovano”.

LEGGI ANCHE – LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-MILAN

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – SAVINO, FOOTING IN PIAZZA DUOMO E PREGHIERA ALLA MADONNINA: “FAMMI VINCERE IL DERBY!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy