24 Luglio 2018

Inter, muro difensivo da consolidare: ecco il confronto con i gol subiti lo scorso precampionato

L'Inter ha subito un altro gol questa sera nell'amichevole contro lo Sheffield

Nella scorsa stagione la difesa dell’Inter si mostrò quasi ai limiti della perfezione, subendo più gol solamente della Juventus, contribuendo in maniera importante alla qualificazione conquistata all’ultima giornata in Champions League. 

Segnali che apparsero già evidenti a partire dal precampionato. Merito del lavoro di Luciano Spalletti e del suo staff tecnico, comandato da Martusciello: a Brunico, un anno fa l’allenatore nerazzurro e i suoi collaboratori si concentrarono sin da subito sul reparto difensivo che era apparso molto fragile e debole nelle passate stagioni. Si lavorò così subito con Milan Skriniar, acquistato dalla Sampdoria, e con Joao Miranda perfezionando dai primi giorni di ritiro già l’intesa della coppia centrale protagonista per tutta l’annata.

Nelle 8 partite disputate dalla squadra nerazzurra nello scorso precampionato, furono solo 6 le reti subite nonostante avversari del calibro di Chelsea, Bayern Monaco e Lione (Inter-Wattens 2-1, Inter-Norimberga 1-2, Inter-Schalke 1-1, Inter-Lione 1-0,  Inter-Bayern Monaco 2-0, Inter-Chelsea 2-1, Inter-Villarreal 3-1, Inter-Betis Siviglia 1-0).

Dopo sole 4 partite, la difesa nerazzurra ha già raggiunto il passivo della scorsa pre-season. Ammontano infatti a sei le reti subite da un reparto difensivo che ha mostrato in queste prime uscite diverse debolezze: 2 le reti siglate dal Sion, 3 quello Zenit a cui si va ad aggiungere quella siglata questa sera dallo Sheffield.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE — Dall’Inghilterra – United-Perisic: la richiesta dell’Inter…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CRESPO, CHE GOL IN ROVESCIATA ALLA BOBO SUMMER CUP!