26 Ottobre 2019

Inter-Parma, Conte lancia in campo ben 5 italiani dal primo minuto

In conferenza stampa il tecnico aveva trattato l'argomento

L’importanza di creare un gruppo coeso con una solida base di italiani, la si è vista nelle scelte fatte quest’oggi da Antonio Conte in occasione del match tra Inter e Parma. Il tecnico leccese, infatti, ha deciso di far partire dal primo minuto ben cinque calciatori italiani. Stiamo parlando di Alessandro Bastoni, Antonio Candreva, Roberto Gagliardini, Nicolò Barella e Cristiano Biraghi. In teoria, in questo gruppo potremmo aggiungerci anche Samir Handanovic, come espresso ieri in conferenza stampa dall’allenatore interista.

L’estremo difensore sloveno e capitano nerazzurro, come affermato da Conte, è ormai un vero e proprio italiano nella mentalità. Un tema che proprio ieri ad Appiano Gentile, in risposta alle domande dei giornalisti, l’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana aveva trattato, sottolineando l’importanza dei talenti nostrani non solo nella mentalità, ma anche nel metodo di lavoro dal punto di vista tattico. L’esempio lampante è dato dai due nuovi arrivati sulle fasce, Cristiano Biraghi e Valentino Lazaro. Il primo, oggi titolare, già dentro i meccanismi voluti da Conte. Il secondo, ancora una volta in panchina, alle prese con l’ambientamento in un campionato diverso da quello di provenienza, vale a dire quello tedesco.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-parma-formazioni-ufficiali-2/