Inter-PSV, Spalletti (Sky): “Amarezza enorme. Dovevamo rimanere più tranquilli in diverse situazioni”

Inter-PSV, Spalletti (Sky): “Amarezza enorme. Dovevamo rimanere più tranquilli in diverse situazioni”

Questo il commento del tecnico nerazzurro poco dopo il pareggio interno contro il PSV

di Simone Frizza, @simon29_

Intervistato ai microfoni di Sky, Luciano Spalletti ha commentato con molta amarezza il pareggio interno contro il PSV Eindhoven che ha condannato l’Inter all’eliminazione dalla Champions League. Ecco le sue parole.

PARTITA – “Non siamo riusciti a mantenere la tranquillità dovuta nonostante fosse ancora tutto possibile. Abbiamo perso qualche palla di troppo e poi creato troppo disordine permettendo loro di fare qualche ripartenza che ci hanno fatto spendere metri. La gestione della partita ne ha quindi risentito, anche se le loro ripartenze non hanno quasi mai portato a qualcosa. Non c’è stata però quella gestione corretta che ci voleva. Tutte le squadre possono vincere contro chiunque, è chiaro che questa partita aveva un peso psicologico importante”.

RISULTATO BARCELLONA – “Come si fanno a non sapere i risultati? Come si fa a tenerli nascosti? Il pubblico lo sa, ed il boato il calciatore lo percepisce, in un senso o in un altro. La UEFA mi ha chiesto se volevo che venisse scritto sul cartellone e ho detto sì perché tanto in qualche modo lo avrebbero saputo comunque”.

MANCANZA NAINGGOLAN – “Secondo me non è mai un calciatore che risolve sempre i problemi di una squadra, il ragionamento è differente. Ci vogliono più cose, non solo un calciatore che fa quel gesto e quella giocata, è un insieme che si muove in base a dov’è la palla, non dove sono gli avversari. Bisogna fare tutto tutti insieme, solo così si riesce a migliorare. I giocatori che fanno la differenza lo fanno comunque dentro il contesto di squadra. Icardi stasera ha giocato bene, siamo andati a creare dei problemi dopo il suo palleggio efficace. In alcuni momenti della partita potevamo fare meglio, potevamo rimanere più tranquilli e invece ci siamo poi lasciati trascinare dalle tensioni e i momenti concitati. C’è un’amarezza enorme che succede però anche a tutti quelli che escono”.

LEGGI ANCHE – Le PAGELLE di Inter-PSV Eindhoven 1-1

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-PSV EINDHOVEN, LE IMMAGINI DELLA SFORTUNATA GARA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy