20 Agosto 2019

CdS – Inter, sette colpi per la rivoluzione: è una squadra a misura di Conte. Parte la rincorsa alla Juve?

Cinque sono già ufficiali, due (Sanchez e Biraghi) possono diventarlo

Il numero sette – storicamente, nel calcio e non solo nel calcio – è un numero non esattamente uguale agli altri per importanza: è un numero particolare, simbolico, e l’Inter nuovo corso targato Antonio Conte pare voler ripartire così, da sette. Sette volti nuovi, da dividersi in cinque già arrivati (Godin, Lazaro, Barella, Sensi e Lukaku) e due prenotati (Sanchez e Biraghi): sette nomi, comunque, atti a cambiare pelle all’Inter dopo il biennio spallettiano, ai cui risultati – ora – andrà apportato un upgrade. Ad analizzare questo aspetto è, oggi, il Corriere dello Sport. Il sottofondo suona così: assalto alla Juventus.

E’ questo, in definitiva, quello che intende dire – e che dice, esplicitamente, per la verità – il quotidiano romano quando traccia le differenze tra l’Inter dell’anno scorso (4-2-3-1 come marchio di fabbrica, con i vecchi nomi a fare da protagonisti) e quella di quest’anno: una squadra completamente rispolverata, privata di (quasi) tutte le fonti umane di controversie e disordini interni, riassettata a livello tattico (d’ora in poi si parlerà nella lingua del 3-5-2) e rimotivata da Conte, il capo di ferro. Cui è stata costruita una squadra su misura: sette acquisti, si diceva, non tutti ufficiali. La rincorsa, per il resto, può cominciare lunedì.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news/