20 Gennaio 2019

Inter-Sassuolo in 3 punti: nerazzurri lenti in uscita. Che rimpianto Duncan, ma i neroverdi hanno carattere

Analizziamo l'anticipo di ieri sera nei momenti focali dell'incontro

Il pareggio noioso maturato nell’anticipo del sabato sera tra Inter e Sassuolo, è un occasione sprecata per i nerazzurri per sfatare il tabù colorato di neroverde e ripartire con i 3 punti il nuovo anno dinnanzi agli 11mila bambini. Occasione persa, ma senza grossi rimpianti dopo 90′, visto che gli uomini di Luciano Spalletti producono poco e niente e devono aspettare solo l’ingresso di Lautaro Martinez a 10′ dalla fine per farsi vedere dalle parti di Consigli. Nella formazione interista, da sottolineare comunque le prove di Handanovic, bravo a farsi trovare pronto e decisivo quando serve, e Politano, unico calciatore del reparto offensivo ad impensierire gli emiliani nel primo tempo. Andiamo a vedere nei 3 punti principali proposti da La Gazzetta Sportiva, il riassunto di Inter-Sassuolo.

INTER MACCHINOSA – Le difficoltà iniziano da dietro. Troppo lenta l’uscita dell’Inter, sia dei difensori che dei «primi centrocampisti». Skriniar e De Vrij hanno poca visione e faticano nel lancio, ma sono stati poco supportati nell’impostazione da Brozovic e compagni. Questo ha consentito al Sassuolo di recuperare molte palle in attacco e rendersi subito pericoloso.

RIMPIANTO DUNCAN – La bella partita di Duncan, ma anche delle sue ottime stagione, e l’esplosione di Zaniolo nella Roma, portano alla riflessione che l’Inter spesso non dà la meritata fiducia ai suoi giovani. Sono due esempi, ma se ne potrebbero fare altri. Il fattoèche non è soltanto un problema dell’Inter ma in generale della squadre italiane.Ei ragazzi «fatti» in casa costano meno.

BEL GIOCO SASSUOLO – De Zerbi può dirsi fortunato, ad aver trovato ottimi giocatori, tecnici come piacciono a lui. Ma la differenza lui la fa facendoli rendere al meglio. C’è la sua impronta, è sicuro. Trame di prima, gioco fluido e studiato così bene che sembra naturale. Manca la cattiveria, sì. Ma questo ci sta, quando la squadra è infarcita di giovani. Il Boa prova ad ovviare.

LEGGI ANCHE –> I Top&Flop di Inter-Sassuolo: Handanovic decisivo, Politano è vivace. Perisic e Icardi...

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA