18 Ottobre 2016

Verso Inter-Southampton: riecco Brozovic, la difesa non riposa

Nessun riposo per i centrali difensivi. La squalifica di Andrea Ranocchia obbliga de Boer a confermare la coppia Miranda-Murillo

COMO, ITALY - AUGUST 17: Head coach Frank de Boer (R0 and Mauro Icardi smile during the FC Internazionale training session at the club's training ground at Appiano Gentile on August 17, 2016 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

allenamento inter

In casa Inter è tempo di fare i conti con la prossima partita. Dopo il caos legato al caso Icardi, Frank de Boer è chiamato a rimettere in riga la squadra in vista del match in casa contro il Southampton. I nerazzurri sono obbligati a vincere se non vorranno complicarsi terribilmente la vita e abbandonare prematuramente l’Europa League. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter, dovendo fare a meno di Kondogbia, Joao Mario, Jovetic e Gabigol, riabbraccerà il croato Marcelo Brozovic che tornerà, probabilmente, titolare al fianco di Gary Medel. Confermato Icardi, l’unico dubbio è legato a Ever Banega che potrebbe anche essere tenuto a riposo da de Boer. Problematica la situazione in difesa dove, a causa della squalifica di Andrea Ranocchia, i centrali difensivi Miranda e Murillo verranno confermati e non potranno, dunque, riposare. Riposo in vista, invece, per Ansaldi e Santon che potrebbero essere sostituiti da D’Ambrosio e Nagatomo.