Inter, due stagioni di Spalletti a confronto: meno punti rispetto alla scorsa stagione ma in classifica…

Inter, due stagioni di Spalletti a confronto: meno punti rispetto alla scorsa stagione ma in classifica…

Stesso numero di vittorie ma sono aumentate le gare perse dalla formazione nerazzurra

di Andrea Ilari

Con 4 partite da disputare e una qualificazione alla prossima Champions League da conquistare non è sicuramente arrivato ancora il tempo di tracciare un bilancio della stagione nerazzurra. È possibile però analizzare il percorso compiuto dall’Inter fino a questo momento e confrontarlo con quanto fatto dalla squadra di mister Spalletti lo scorso anno dopo 34 giornate di campionato.

Leggendo i dati riportati da Sportmediaset, balza subito all’occhio il fatto che i nerazzurri allo stesso momento della passata stagione avevano totalizzato 66 punti rispetto ai 62 di quest’anno. Una diminuzione del numero dei punti conquistati quindi, che non ha però coinciso con una posizione in classifica peggiore rispetto alla passata stagione. Se infatti l’Inter nell’annata 2017/2018 dopo 34 giornate si trovava quinta in classifica – fuori quindi dalla zona Champions – ora i nerazzurri sono terzi, con 3 lunghezze di vantaggio sull’Atalanta.

Scesa anche la media punti, che passa da 1,94 a 1,82 punti a partita. Curioso il dato sulle vittorie: stesso numero per entrambe le stagioni, 18. Diminuiscono i pareggi – 12 quelli dello scorso anno, 8 in questa stagione – ma aumentano le gare perse dall’Inter, che passano dalle 4 del campionato 2017/2018 alle 8 dell’anno in corso.

Questa la tabella riportata da Sportmediaset che riassume tutti i dati delle due stagioni dei nerazzurri a confronto:

inter spalletti

UFFICIALE – Ranocchia rinnova con l’Inter: i dettagli del prolungamento del contratto

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy