10 Febbraio 2020

Sconcerti: “Inter in testa non è più una sorpresa. Ha giocato a calcio, nessun gol è stato banale”

Il giornalista del Corriere della Sera sugli aggiornamenti in classifica

Una vittoria che vale doppio quella ottenuta ieri dall’Inter contro i cugini del Milan. In virtù, infatti, della sconfitta della Juventus sul campo dell’Hellas Verona il giorno prima, i nerazzurri hanno nuovamente agganciato la vetta della classifica a pari punti proprio con i bianconeri. In attesa di giocare il prossimo match in campionato nello scontro diretto di domenica con la Lazio, la formazione di Antonio Conte non deve far altro che godersi il momento e recuperare energie preziose per i prossimi impegni. Nell’analisi di questa mattina sulle pagine del Corriere della Sera, Mario Sconcerti non ha parlato di sorpresa in merito alla posizione dell’Inter.

Questo il suo commento sulla giornata: “L’Inter è di nuovo in testa alla classifica insieme alla Juve, ma stavolta è diverso. Sono caduti molti pregiudizi, non c’è più sorpresa. È la squadra che è cresciuta definitivamente, peraltro quasi solo con i vecchi, quelli che erano pochi e avevano limiti. C’è stata nella rimonta la volontà dei fuoriclasse, quelli che non mettono disperazione nel loro gesti, ma la fiducia nella propria differenza. Ha cominciato Brozovic con un tiro sbagliato, non si colpisce al volo da tanto lontano con venti giocatori in area. Lui l’ha sentito ed è andato avanti. Nessun gol dell’Inter è stato banale. Non c’è stata nemmeno insistenza, è semplicemente cambiata la partita, il Milan è uscito dal campo, l’Inter ha giocato a calcio e ha travolto l’avversario per gradi, spontaneamente. Ha fatto gol perfino Lukaku che non era mai stato in partita, ha preso una traversa eccezionale anche Eriksen, che la partita non l’aveva proprio giocata”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=olMAf” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/