Inter tra le migliori d’Europa in trasferta: battute Liverpool, PSG e Barcellona, un’outsider ha fatto meglio!

Inter tra le migliori d’Europa in trasferta: battute Liverpool, PSG e Barcellona, un’outsider ha fatto meglio!

La squadra nerazzurra fino a questo momento ha compiuto un percorso perfetto lontano da San Siro, in attesa della sfida contro il Bologna

di Luca Zuaro

Il percorso che l’Inter sta compiendo all’inizio di questa nuova stagione è senza dubbio esaltante, e forse un po’ sopra le aspettative. Ma se c’è una cosa in cui veramente la squadra nerazzurra ha sorpreso è nelle partite in trasferta. A poche ore dalla partita col Bologna in Emilia, l’Inter ha collezionato 5 vittorie su 5 lontano da San Siro, diventando di diritto, come riportato dal Corriere dello Sport, la migliore squadra da trasferta nei top campionati europei.

In Serie A, sotto questo punto di vista, è la regina incontrastata in quanto la Juventus ha subito i due stop di Firenze e Lecce che hanno portato a 11 punti sui 15 disponibili. L’unica squadra che insidia l’Inter in questa particolare classifica è l’Atalanta che ha collezionato ben 14 punti, giocando però 6 gare in trasferta.

A livello delle top 5 leghe europee, nessuna ha compiuto un percorso netto come quello nerazzurro. Tutte le capolista dei rispettivi campionati, infatti sono state fermate almeno una volta, non riuscendo ad ottenere il massimo da tutte le trasferte: il Liverpool per esempio non è riuscito ad andare oltre il pareggio a Manchester con lo UTD, il Barcellona ha mantenuto l’infallibilità tra le mura amiche, collezionando 5 vittorie su 5 partite, ottenendo però due sconfitte ed un pareggio in trasferta, mentre il PSG schiacciasassi ha frenato per ben due volte in casa del Rennes e del Digione.

Le uniche squadre che in tutta Europa hanno la stessa media punti in trasferta della squadra di Antonio Conte sono Brugge e Benfica che nei loro campionati hanno collezionato rispettivamente 6 e 4 vittorie su altrettante trasferte giocate. Un record quasi unico quello dell’Inter dunque, che spera di allungare la sua striscia positiva alle 18 contro il Bologna.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Le ultime verso Bologna-Inter. Lazaro prepara il ritorno e l’agente smentisce l’addio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy