14 Settembre 2019

Inter-Udinese, Conte per la storia: può diventare il nono allenatore a punteggio pieno dopo tre giornate

Da Carraro a Spalletti: ecco chi è riuscito nell'impresa che il tecnico nerazzurro vuole replicare oggi

I lunghi viaggi dei nazionali ed il tour de force che inizia oggi sono insidie da tenere in conto per una squadra che ha cambiato tanti elementi nello scacchiere titolare, oltre all’allenatore. Ma niente alibi: mister Antonio Conte sottolinea queste ‘difficoltà’ in conferenza stampa non per giustificare eventuali scivoloni, ma per esaltare il lavoro dei suoi uomini che sono partiti col piede sull’acceleratore e potrebbero garantire al tecnico interista il suo primo posticino nella storia nerazzurra con un primato niente male.

Dopo i successi con Lecce e Cagliari infatti, a San Siro oggi arriva l’Udinese in un match delicato ma che Conte vuole vincere ad ogni costo per non fermare la sua marcia e diventare il nono allenatore nella storia dell’Inter a vincere tutte le prime tre partite sulla panchina interista. Un’impresa che, prima di lui, furono in grado di centrare Albino Carraro subentrato nelle ultime gare della stagione ’35/’36, quindi Giuseppe Meazza, Aldo Campatelli, il Mago Helenio Herrera, Gigi Simoni arrivato a luglio del 1997, Leonardo nel dicembre 2010 e infine Luciano Spalletti, alla guida dell’Inter dal 2017 alla scorsa estate.

<Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!


https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/esclusiva-dagostino-sanchez-piu-spietato-contro-ludinese-nerazzurri-favoriti-conte-ha-dato-mentalita-vincente-su-sensi/