6 Febbraio 2018

INTERISTI ON THE ROAD: Joao Mario eletto man of the match, male la prima di Nagatomo. Puscas in gol all’esordio con il Novara

Il punto sui nerazzurri in prestito: il centrocampista portoghese risulta essere il migliore in campo nella sfida tra West Ham e Crystal Palace mentre il giapponese perde all'esordio con il Galatasaray

KondogbiaGabigolJoao Mario, Nagatomo e tanti altri: la dirigenza nerazzurra, tra la sessione estiva di mercato e quella invernale,  ha concluso alcune operazioni in uscita mandando in prestito diversi giocatori con l’obiettivo di garantire a questi più minuti, maggiore visibilità e la possibilità di rilanciarsi dopo aver indossato la maglia dell’Inter. Passioneinter con la rubrica Interisti on the road vi terrà aggiornati sulle prestazioni dei giocatori di proprietà nerazzurra con le loro rispettive squadre.

ESTERO –  Geoffrey Kondogbia, nonostante la sconfitta arrivata con il risultato di 1-0 nel big match della 22esima giornata di Liga tra l’Atletico Madrid e il suo Valencia, colleziona un’altra buona prestazione lavorando generosamente in mezzo al campo e conferendo ai suoi compagni tanto dinamismo ed interdizione.

Settimana tra alti e bassi per Joao Mario. Dopo l’esordio deludente in FA cup, il portoghese si riscatta e viene eletto “man of the match” nella gara di Premier che ha visto il West Ham pareggiare mercoledì 1-1 contro il Crystal Palace. Tre giorni dopo l’ex Sporting Lisbona è nuovamente titolare contro il Brighton ma la sua presenza non è bastata per evitare la sconfitta: dopo il pareggio del Chicharito Hernandez, imbeccato proprio da Joao Mario, è arrivato il crollo degli Hammers nella ripresa, sconfitti per 3-1.

Esordio non del tutto positivo per Yuto Nagatomo con la  maglia del Galatasaray. Il giapponese, titolare e in campo per tutta la durata della partita, è uscito sconfitto insieme ai suoi compagni dal campo del Sivasspor con il risultato di 2-1. Il Galatasaray rallenta e resta secondo in classifica a due lunghezze di distanza dalla capolista Basaksehir.

Ci sperava tanto ma Gabigol non ha preso parte alla sfida tra Santos e Palmeiras. L’attaccante brasiliano di proprietà dell’Inter, non è stato convocato dal tecnico Jair Ventura per il sentitissimo match contro i rivali di sempre: la volontà del club brasiliano è quella di essere prudenti con il suo inserimento.

Rey Manaj e Samuele Longo non sono scesi in campo nel match che ha visto imporsi il Granada per 2-1 sul Tenerife: l’attaccante albanese è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti mentre l’italiano non è stato convocato perché ai box a causa di un infortunio muscolare.

Biabiany è ai ferri corti con lo Sparta Praga: la squadra ceca lo ha messo fuori squadra in attesa di una decisione definitiva sul suo futuro. Dopo non essere  stato convocato per il ritiro invernale in Spagna, il francese ha deciso di denunciare la società ceca per mobbing.

Non convocato Gaston Camara (Gil Vicente). Buone notizie per Bakayoko che, dopo aver recuperato dal lungo infortunio che lo ha tenuto ai box, ha ritrovato il campo e minuti importanti: Peter Zeidler, tecnico del Sochaux, lo ha mandato sul terreno di gioco al 66esimo minuto nel match vinto per 4-1 contro l’Ajaccio.

ITALIA – Ci ha messo 28 minuti per trovare il primo gol con la maglia del Novara George Puscas: l’attaccante rumeno ha trovato la via della rete all’esordio ma è l’Ascoli a spuntarla per 2-1 al Piola. Sospetta la posizione di partenza del classe 1996 al momento del tocco di Maniero ma Puscas ha già dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista nel prosieguo della stagione. Panchina per Baldini (Ascoli).

Carraro parte titolare e rimane in campo per tutti i 90 minuti nella sfida persa dal Pescara per 2-0 sul campo del Frosinone di Francesco Bardi. Prestazione sotto la sufficienza per il centrocampista classe 1998 che, dopo un avvio positivo, finisce per perdersi nel corso della gara, non riuscendo a controllare al meglio le zolle di sua competenza.  Palazzi, fermato da una lesione al legamento crociato anteriore e menisco esterno del ginocchio destro, è ancora ai box. Vita facile per Bardi: il numero uno dei ciociari è impegnato poco ma quando è chiamato in causa si fa trovare sempre pronto.

Tre punti importantissimi per lo Spezia di Raffaele Di Gennaro che espugna il Comunale di Chiavari grazie ad una rete di di Maggiore. Il portiere della formazione ligure non compie grandi parate degne di nota, ma risulta sempre sul pezzo quando i giocatori dell’Entella calciano dalla distanza. Panchina per Forte (Spezia).

Perde 2-1 l’Avellino di Andrei Radu sul campo del Foggia: il portiere della formazione campana fa il possibile prima di capitolare, in uscita bassa, in occasione del gol del pari di Nicastro. Potrebbe fare invece decisamente di più su un altro cross rasoterra che buca in maniera piuttosto clamorosa: quello che propizia il 2-1 di Mazzeo.

Bastoni non ha preso parte alla consueta partita dell’Atalanta Primavera perché  convocato in prima squadra da Gasperini in occasione del match contro il Chievo Verona. 90 minuti per Zonta nel match vinto dal Bassano contro il Sudtirol per 1-0. Panchina per Romanò (Monza), non convocati RivasBandini (Brescia) e Belloni (Carpi).

LEGGI ANCHE –> MERCATO – ACCORDO TOTALE TRA LAUTARO MARTINEZ E L’INTER

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

WEST HAM, GOLAZO DI JOAO MARIO DURANTE IL RISCALDAMENTO