15 Maggio 2018

INTERISTI ON THE ROAD – Show di Gabigol, 5 gol in 2 partite: ultima di Joao Mario in Premier? Super Radu, Baldini sfortunato

Il punto sui nerazzurri in prestito: l'attaccante brasiliano realizza prima una tripletta in coppa e poi una doppietta in campionato mentre il centrocampista portoghese semina dubbi sul suo futuro al termine dell'ultima partita in Inghilterra

KondogbiaGabigol, Joao MarioNagatomo e tanti altri: la dirigenza nerazzurra, tra la sessione estiva di mercato e quella invernale,  ha concluso alcune operazioni in uscita mandando in prestito diversi giocatori con l’obiettivo di garantire a questi più minuti, maggiore visibilità e la possibilità di rilanciarsi dopo aver indossato la maglia dell’Inter. Passioneinter con la rubrica Interisti on the road vi terrà aggiornati sulle prestazioni dei giocatori di proprietà nerazzurra con le loro rispettive squadre.

ESTERO – Il Valencia di Geoffrey Kondogbia consolida il quarto posto (ultimo posto disponibile per qualificarsi direttamente in Champions League) battendo per 1-0 il Girona: il centrocampista francese non ha preso parte alla partita perché fermo ai box per un infortunio alla caviglia.

Il West Ham chiude la propria stagione al 13esimo posto battendo l‘Everton davanti ai propri tifosi con il risultato di 3-1: 90 minuti per Joao Mario che nel post partita ha voluto ringraziare il club londinese per questi sei mesi trascorsi in Premier League. Un’esperienza sicuramente più positiva rispetto a quella nerazzurra, ma che ad ogni modo non sembra aver convinto a pieno titolo il club di Corso Vittorio Emanuele.

Il Galatasaray di Yuto Nagatomo ipoteca il campionato turco vincendo per 2-0 in casa contro il Yeni Malatyaspor: i giallorossi mantengono così la prima posizione e ad una giornata dalla fine mantengono 3 punti di vantaggio sul Fenerbache. Il giapponese, schierato ancora una volta titolare, è rimasto in campo per tutta la partita.

Prima la splendida tripletta nel match di Copa do Brasil contro il Luverdense, poi  la doppietta che ha permesso al Santos di battere il Paranà per 3-1 in campionato: è evidente che l’aria di casa stia avendo un effetto più che positivo nei confronti delle prestazioni di Gabigol, che da quando è rientrato in prestito al Santos ha ritrovato serenità e soprattutto reti. Dopo un inizio molto convincente nel suo secondo capitolo brasiliano, il centravanti aveva comunque vissuto un piccolo periodo smarrimento, in cui gli incubi del passato sembravano essersi nuovamente impadroniti delle sue giocate.

Arrivato in prestito in questa stagione allo Sparta Praga, Jonathan Biabiany ha collezionato solo 15 partite. Per buona parte della stagione, l’attaccante francese è stato messo fuori squadra: dopo un infortunio al ginocchio, il club ceco si è rifiutato di curarlo. Da allora il giocatore si è allenato da solo. Dopo diverse peripezie, tre convocazioni e il ritorno in campo, il francese non è stato convocato nell’ultimo turno di campionato. Ai box anche Rej Manaj (Granada) e Samuele Longo (Tenerife). 79 minuti invece per Gaston Camara nel match tra il suo Gil Vicente e il Real Sc terminato con il risultato di 1-1: non convocato Bakayoko (Sochaux).

ITALIA – Il Novara di George Puscas non va oltre l’1-1 nella sfida giocata sul campo del Perugia: l’attaccante rumeno, in campo per tutti i 90 minuti, nel primo tempo non riesce mai a rendersi pericoloso. Molto più attivo nella ripresa ma nella sua valutazione pesa un gol divorato davanti a Leali che poteva valere il 2-1.

L’Avellino ottiene 3 punti importantissimi in chiave salvezza battendo per 1-0 al Partenio lo Spezia. Merito anche del numero uno Radu, che non compie moltissimi interventi, ma in un paio di occasioni ci mette i guanti. E salva il risultato. Nel finale le sue uscite sono praticamente decisive.

Vittoria importantissima anche per l’Ascoli che espugna lo Stadio Adriatico battendo per 1-2 il Pescara. Protagonista della partita Baldini, in campo per tutti i 90 minuti: svolge con i fiocchi il ruolo di mezz’ala ma fortuna gli gira le spalle quando, dopo aver calciato due volte in porta, trova prima il palo e poi la traversa.

Panchina per Forte e Di Gennaro (Spezia), Carraro (Pescara) e Bardi (Frosinone). Non convocati Bandini e Rivas (Brescia) e Belloni (Carpi).

LEGGI ANCHE – Asamoah è dell’Inter! Visite mediche in corso, ecco i dettagli

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INCREDIBILE IN BRASILE: PORTIERE AL CELLULARE DURANTE LA PARTITA!