Italia U20, è Pinamonti show: Mali sconfitto 4-2, doppietta del gioiello interista!

Italia U20, è Pinamonti show: Mali sconfitto 4-2, doppietta del gioiello interista!

Il centravanti è stato decisivo per la qualificazione degli azzurri in semifinale

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Continua la favola dell’Italia di Nicolato nel Mondiale Under 20 che si sta disputando in Polonia. La formazione azzurra, partita senza i favori del pronostico a causa di numerose assenze dovute alla convocazione di diversi giocatori con le selezioni maggiori, ha vinto nei quarti di finale contro il Mali, ottenendo l’accesso alla semifinale. Gli azzurrini si sono imposti per 4-2, in una partita disputata in superiorità numerica dalla metà del primo tempo, quando è stato espulso Diakitè.

Decisivo ancora una volta il giocatore di proprietà dell’Inter Andrea Pinamonti, vero trascinatore della Nazionale ed assoluto protagonista anche nella gara odierna. Contro il Mali, infatti, l’attaccante ha realizzato una doppietta, riportando la sua squadra in vantaggio dopo il momentaneo pareggio avversario con un pregiato tiro dal vertice basso dell’area e realizzando il rigore del 3-1 con una perfetta conclusione finita sotto l’incrocio.

L’Italia era passata in vantaggio a causa di un goffo autorete di Kone, mentre ha chiuso i conti grazia alla rete di Frattesi. Nel Mali, invece, sono andati in rete Koita e Camara.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già quasi 1.000 interisti!

Lazzari, parla il d.s. della Spal: “Contatti con l’Inter, non con la Lazio. Ma ho sentito anche un altro club”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy