6 Luglio 2020

Juve-Inter, il gap è ancora… contro le piccole. Il confronto ai punti è evidente

La distanza rispetto ai bianconeri, scontri diretti a parte, nasce contro le squadre meno forti del campionato

Nel day-after la dolorosa – e deludente – sconfitta dell’Inter contro il Bologna, l’edizione odierna del Corriere dello Sport ha paragonato il percorso fatto fin qui dai nerazzurri di Conte e dalla Juventus di Sarri, distanti ora ben 11 punti in classifica. Dall’analisi della stagione, si nota come la prima, evidente differenza sia negli scontri diretti, entrambi vinti dalla Juventus e, a livello di prestazione, meritati ampiamente.

Un’altra interessante osservazione che si può fare, però, riguarda la distribuzione dei punti ottenuti contro le altre squadre. Se quelli ottenuti contro le prime 9 in classifica sono quasi pari (25 a 28 per i nerazzurri), infatti, la differenza più netta si riscontra in quelli contro le ultime 9: 44 per i bianconeri, 36 per i nerazzurri. Segno che, come spesso accade, l’Inter paga dazio troppo spesso contro le piccole.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/