Juventus-Inter, Ceccarini: “Iuliano-Ronaldo? Non è rigore, e non lo sarebbe stato nemmeno col VAR”

Juventus-Inter, Ceccarini: “Iuliano-Ronaldo? Non è rigore, e non lo sarebbe stato nemmeno col VAR”

L’ex arbitro, direttore di gara di quel famoso Juventus-Inter, torna a parlare

di Simone Frizza, @simon29_

Come ad ogni Juventus-Inter o Inter-Juventus che sia, è buona abitudine rivendicare il passato di due società che da diversi anni sono autentiche rivali sia dentro che fuori dal campo. Uno degli esempi più lampanti di questa rivalità, ad esempio, è rappresentato da quel famoso Juve-Inter del 1998, macchiato dal contatto Iuliano-Ronaldo che l’arbitro Ceccarini non giudicò falloso e punibile con un calcio di rigore a favore dei nerazzurri.

Oggi, l’ex direttore di gara è tornato a parlare di quell’episodio ai microfoni di Radio Crc: “Già l’ho detto in diverse occasioni, forse qualcuno non mi ascolta. Insieme al telecronista dell’epoca c’erano Collovati e Chiesa, i quali appena avvenuto l’episodio hanno detto che non c’era rigore. Voglio dire che in campo ero sicuro e anche oggi sono ancora convinto della mia scelta. Se al VAR ci fossero stati Collovati e Chiesa non l’avrebbero giudicato calcio di rigore e non mi avrebbero richiamato”, ha affermato.

“Se avessi visto l’episodio al monitor? Ronaldo va su Iuliano, se per voi è il contrario me lo dite – ha ribadito – Comunicazioni nel calcio pubbliche come nel rugby? Il calcio è un po’ diverso dal punto di vista mediatico. A volte una parola o mezza parola viene interpretata in maniera diversa. Sono convinto che prima o poi però arriveremo a una richiesta d’intervento da parte degli allenatori”, ha poi concluso.

LEGGI ANCHE – Perisic: “Sono stato vicino all’addio. Futuro in Premier? Mai dire mai…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Incredibile in Argentina: un cane fa invasione di campo e… salva un gol!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy