KPMG – Lautaro Martinez boom: primo al mondo per crescita di valore. Meglio di Haaland e Werner

KPMG – Lautaro Martinez boom: primo al mondo per crescita di valore. Meglio di Haaland e Werner

Nessuno come l’attaccante nerazzurro negli ultimi mesi

di Giovanni Ragosa, @giovanni_ragosa

Lautaro Martinez è il calciatore che è cresciuto maggiormente a livello economico. KPMG Football Benchmark ha pubblicato una nuova tabella con la stima del valore di mercato circa le commissioni per il trasferimento fisse. Una cifra che non tiene conto, quindi, dei bonus basati sulle prestazioni che potrebbero far parte di una potenziale operazione di mercato. L’attaccante dell’Inter e dell’Argentina è al vertice della top ten a partire da novembre 2019, con un balzo pari a oltre 31 milioni di euro negli ultimi mesi.

L’analisi riguarda i valori di mercato di 5.000 calciatori provenienti da 12 campionati: Argentina, Belgio, Brasile, Inghilterra (Premier e Championship), Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Turchia, in base alle ultime statistiche sportive fornite da Opta. Lautaro è seguito dal giovane talento del Borussia Dortmund Erling Haaland (+26 milioni), e dall’attaccante dell’RB Lipsia Timo Werner (+24 milioni). L’attaccante inglese del Borussia Dortmund Jadon Sancho (+23 milioni) si posiziona invece in quarta posizione in questa classifica.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – UFFICIALE: Inter-Getafe rinviata. Villaverde (d.g. Getafe): “Possibile un recupero in campo neutro a gara secca”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy