La corsa per la Champions passa dalla mira: Lazio precisa, l’Inter…

La corsa per la Champions passa dalla mira: Lazio precisa, l’Inter…

I nerazzurri devono imparare ad essere più precisi nei tiri in porta

di Martina Napolano, @OnlyLoveINTER
intervista condò

Si sa, chi più segna e meno subisce vince più partite e conquista più punti ottenendo una posizione più alta in classifica. E’ interessante confrontare il numero dei punti in classifica con quello dei tiri in porta totali, suddivisi tra quelli che inquadrano lo specchio della porta e quelli che vanno fuori. Analizziamo i dati delle prime cinque potenze del campionato: Napoli, Juventus, Lazio, Inter e Roma. I partenopei, che comandano la classifica di Serie A con 60 punti, sono la squadra che hanno tirato più volte in porta con 194 in porta e 136 fuori. Segue la Juventus che si dimostra più precisa 298 tiri di cui 183 in porta e 115 fuori. I bianconeri hanno tirato di meno degli azzurri, ma segnato di più 59 reti vs 50.

Anche Inter e Roma hanno tentato più volte il tiro: i giallorossi 315 tiri totali, 168 in porta e 147 fuori, mentre i nerazzurri 300, 170 in porta e 130 fuori. Le due squadre hanno tirato di più rispetto alla Juventus, ma sono state meno precise ad inquadrare lo specchio e ad andare a segno. La Lazio, invece, ha collezionato 275 tiri totali, 164 in porta e 111 fuori.

Per ottenere un quadro più chiaro sul peso che hanno i tiri in porta ai fini della classifica bisogna considerare la differenza tra quelli in porta e quelli fuori. E allora troviamo, la Juventus con un +68, mentre il Napoli a +58, la Lazio +53, l’Inter a +40 e la Roma a +21. Il dato che, però, viene utilizzato è il rapporto tra i tiri totali e le reti segnate. In questa speciale classifica eccelle la Lazio con una precisione del 21%, dietro la Juventus con il 20%, il Napoli è preciso al 15%, mentre l’Inter il 13%, seguita dalla Roma con il 10%.

LEGGI ANCHE –> L’INTERTINENTE – DON RODRIGO E LA SUA TRENZA: ULTIME NOTE DI UN ROMANTICISMO SVANITO

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

GABIGOL, RETE CON IL SANTOS, LA PRIMA DOPO IL RITORNO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy