La Repubblica – UEFA, playoff scudetto come piano B per la ripresa. Coppe europee ad agosto

La Repubblica – UEFA, playoff scudetto come piano B per la ripresa. Coppe europee ad agosto

La Federazione internazionale detta le linee guida in vista della conclusione dei campionati

di Giuseppe Coppola

Le indicazioni in arrivo dalla UEFA sono chiare: concludere i campionato entro il 3 agosto per dare il via libera esclusivo alle coppe europee. A riportarlo è La Repubblica che sottolinea anche i criteri di qualificazione alle prossime Champions ed Europa League in caso di mancata conclusione del campionato. Conterà infatti la media punti, un coefficiente che al momento vede l’Hellas qualificato nella seconda competizione europea ed il Milan fuori.

Per evitare però situazioni ancor più ingarbugliate la UEFA, secondo il quotidiano, offrirà un piano B alle Federazioni nazionali, ovvero concludere il campionato via playoff. Entro il 17 maggio però le varie divisioni nazionali dovranno presentare il piano relativo a quello che sarà il futuro della stagione. Torna così in ballo lo spettro degli spareggi, già introdotto dal presidente della Figc Gravina. Per la massima serie sarebbe un vero e proprio rischio in termini economici. Stipendi da versare interamente ai calciatori ed incasso ridotto dalle tv che, a questo punto, andrebbero a rinegoziare il loro contratto. Sky e Dazn hanno infatti diritto a trasmettere 380 partite a stagione ed i playoff, a questo punto, consentirebbero di ridisegnare l’accordo con le società.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Sfida a campo aperto tra Inter e Juventus per Pogba e Chiesa. Lukaku si scusa, nessun provvedimento

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy