La top 11 di Mourinho: a sorpresa solo un eroe del Triplete interista!

La top 11 di Mourinho: a sorpresa solo un eroe del Triplete interista!

L’ex allenatore nerazzurro ha stilato per Marca la squadra composta dagli 11 migliori calciatori che abbia mai allenato

di pietromagnani

José Mourinho, nella sua carriera trionfale, ha avuto il privilegio di allenare diversi campioni. L’allenatore portoghese si è prestato al “giochino” ideato da Marca che, per alleviare la mancanza di eventi sportivi con cui intrattenere i propri lettori, ha interpellato i più grandi del calcio mondiale per stilare un elenco delle top 11 di campioni e calciatori. Alcuni risultati sono stati sorprendenti, altri scontati, come la presenza di Ibrahimovic come unica punta nella sua squadra ideale.

A fare “notizia” però è proprio la formazione selezionata dallo Special One, in cui è presente un solo artefice del leggendario Triplete del 2010: Javier Zanetti. Il capitano di quella gloriosa cavalcata, forse uno dei meno appariscenti ma tra i più imprescindibili, si è guadagnato quindi il posto nell’olimpo di Mou. Questo il suo 4-3-1-2: Cech; Carvalho, Terry, Gallas, Zanetti; Makelele, Lampard, Ozil; Hazard; Cristiano Ronaldo, Drogba. Da notare anche l’assenza di Deco, pilastro del Porto delle meraviglie che lanciò la carriera del tecnico a livello europeo.

All’iniziativa del quotidiano spagnolo ha partecipato anche il fenomeno, Ronaldo, ora presidente del Valladolid. L’ex attaccante nerazzurro ha invece selezionato un 3-4-3 a trazione iper offensiva e spettacolare: Iribar; Maldini, Cafù, Beckenbauer; Maradona, Cruyff, Xavi, Zidane; Di Stefano, Messi, Pelè.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Georgatos in ESCLUSIVA. Le parole di Spadafora e Dal Pino sulla ripresa della Serie A

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy