16 Ottobre 2018

La Uefa domanda, Perisic risponde: ecco l’identikit del calciatore perfetto secondo il croato

La Uefa ha chiesto al centrocampista croato di delineare l'identikit del suo calciatore perfetto. Un nome per ogni fondamentale, ma più di una sorpresa...

Chi è il più forte nei calci di punizione? Chi ha il miglior colpo di testa? Domande alle quali ogni tifoso, almeno una volta nella vita, ha provato a rispondere, magari in compagnia di qualche amico, discutendo sui pareri discordanti. Quello che sembra, ed in realtà è, quasi un gioco simpatico, ha coinvolto anche il centrocampista dell’Inter Ivan Perisic. La Uefa infatti ha chiesto al calciatore nerazzurro di delineare l’identikit del suo calciatore perfetto, scegliendo il migliore, secondo il suo parere, per ogni fondamentale. E le risposte del croato sono state tutt’altro che scontate.

Andando con ordine, relativamente ai calci piazzati, Perisic ha scelto Christian Eriksen, centrocampista del Tottenham. Se il danese è uno specialista e disegna parabole eleganti, a livello di numeri in Europa c’è sicuramente qualcuno che fa meglio: nello specifico Pjanic e Dybala, che hanno segnato rispettivamente 3 e 4 gol su calcio piazzato.

Chi alla domanda su chi fosse il miglior calciatore per visione di gioco, si aspettava il nome di Modric, rimarrà sicuramente deluso. Per Perisic il migliore è Kevin De Bruyne, stella del Manchester City. Sorprendentemente quindi, nelle preferenze del centrocampista nerazzurro, il belga precede anche il connazionale del Real, numero 1 assoluto nel ruolo.

In realtà un centrocampista del Real Madrid è presente nella sua lista: si tratta di Casemiro, selezionato come il migliore in fase di interdizione. Più canoniche le altre scelte: Sergio Ramos per il colpo di testa, Kane per il senso del gol, Messi e per il dribbling e Cristiano Ronaldo per la tecnica individuale.

LEGGI ANCHE -> Asamoah: “Il derby è la partita più bella. Ci può dare la spinta anche per…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – SANTOS: GABIGOL NON SI FERMA PIU’! SEMPRE PIU CAPOCANNONIERE