3 Gennaio 2017

Laudisa: “Finalmente le big puntano di nuovo sui giovani italiani”

Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa fa il punto sulla tendenza delle big della Serie A di puntare nuovamente sul made in Italy
intervista meterazzi

Le mosse delle big del nostro campionato, per ultima quella dell’Inter per Gagliardini, ha confermato una tendenza che era ormai rimasta sopita per parecchi anni: la voglia del made in Italy. A sottolineare tutto questo è Carlo Laudisa, giornalista de La Gazzetta dello Sport, che scrive: “Sono le ore in cui l’Inter si appresta ad annunciare l’arrivo di Gagliardini dall’Atalanta, un affare più importante di altri in casa nerazzurra: il segno di un cambio di rotta virtuoso. Finalmente i nerazzurri puntano sul talento italiano e mandano un segnale importante alle altre big che su questo versante hanno già compiuto passi significativi. È difficile che nelle prossime settimane la società di corso Vittorio Emanuele possa replicare operazioni con questo timbro, ma si può dare per scontato che in vista dell’estate l’Inter si attrezzerà per ingaggiare altri emergenti italiani. Lo scenario è di sicuro intrigante, considerando che ormai un po’ tutti provano a pescare nel mercato interno”.

INTER VS JUVE – “La concorrenza è sempre stimolante ed è un bene che società finalmente forti dal lato finanziario si contendano i pezzi migliori. Per troppi anni ci siamo dovuti accontentare di prestiti e formulette fantasiose. Ovviamente l’accortezza è la solita: non sperperiamo i denari, ma gli investimenti tecnici sono un toccasana per il sistema. Soprattutto se vince la linea verde, preferibilmente di casa nostra”.

IL COUNTDOWN DELL’INTER PER IL NUOVO ANNO