2 Febbraio 2017

Laudisa: “L’Inter con Gagliardini ha alzato l’asticella. E sarà duello con la Juve per Verratti”

Carlo Laudisa ha scritto del duello che attende Juventus e Inter (e Milan) sul mercato e dei tentativi bianconerazzurri per riportare Verratti in Italia
agente verratti

Con l’acquisto di Gagliardini l’Inter ha non solo rinforzato il proprio centrocampo, ma ha anche spezzato il monopolio della Juventus sui giovani talenti italiani. E questa sfida ai bianconeri potrebbe continuare in estate, per Berardi e Verratti. Queste le considerazioni di Carlo Laudisa, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

GAGLIARDINI“L’Inter, con i 28 milioni per Gagliardini, ha alzato l’asticella per spiazzare i concorrenti e indurre subito in tentazione l’Atalanta. Il centrocampista bergamasco è giovane e si è inserito bene. Le incognite restano, ma quest’operazione dimostra come i prezzi siano in salita anche nel mercato interno per la ritrovata concorrenza tra le big. È una spesa in linea con la politica dei grandi club europei che non lesinano sui cartellini, soprattutto se gli ingaggi sono contenuti”. 

DUELLO JUVE-INTER SUL MERCATO“Sulla carta Suning ha già dimostrato di voler rendere la vita difficile ai campioni d’Italia. Dal duello per Berardi alle lame appena incrociate a Bergamo. Ma occhio all’imminente closing del Milan. Mister Jonghong Li s’è impegnato a spendere 150 milioni di euro per rafforzare la squadra di Montella. Le rivali sono impazienti di sbarrare loro la strada, magari inducendo i nuovi arrivati a dei dispendiosi rialzi, ma il gioco delle aste sarà rischioso per tutti”.

VERRATTI – “Il giocatore non ha nascosto il desiderio di misurarsi finalmente in Serie A e ciò giustifica le grandi manovre in atto: soprattutto quelle di Inter e Juventus. Ma il Psg ha già dimostrato di non lasciare molto spazio alle ambizioni altrui. Il rischio è di una Waterloo, perché l’emiro Al Thani quando si impunta non dà udienza a nessuno e non ne fa certo una questione di prezzo. Del resto il centrocampista abruzzese guadagna già oltre sette milioni di euro a stagione è il costo del suo cartellino rischia di superare i cento milioni. La sensazione è che non si dovrà aspettare a lungo per capire se il sogno può diventare realtà. Anche perché solo se il giocatore esce allo scoperto (e si prende le sue responsabilità) può accadere davvero qualcosa di clamoroso”.

L’ESULTANZA DI MOURINHO AL FISCHIO FINALE DI BARCELLONA-INTER