1 Dicembre 2019

Tutti i numeri della LuLa: Lukaku più cinico di Lautaro, ma quanti tiri da parte del Toro! E quel dato sui passaggi tra loro

Il minutaggio dei due calciatori, invece, è praticamente uguale

Come presenze siamo lì: 19 a 18 per Lautaro Martinez. E anche come minuti giocati: 1.482 a 1.400 in favore di Lukaku. In quanto a gol, pure: 13 a 11 per il Toro, che peraltro ha sballato la parità proprio nella giornata di oggi, altrimenti – prima della partita – si era sull’11 a 11. Sono di indubbio interesse i numeri che la LuLa, la coppia offensiva dell’Inter (Lukaku-Lautaro, appunto), sta mettendo in campo in questi primi mesi di una stagione che si avvia verso il giro di boa, e che sta vedendo i nerazzurri protagonisti sia come squadre che come individualità. E, tra queste, ci sono anche quelle di quei due.

Numeri, i loro, che vedono Lukaku molto più “cecchino” di Lautaro Martinez che – per contro – ha il pregio di concludere più volte in porta rispetto al collega. Sono 80 a 46 in favore di Lautaro i tiri totali, mentre quelli in porta sono 32 a 21, sempre per Lautaro: il che significa che Lukaku abbia una percentuale realizzativa più alta rispetto al Toro (52,38% contro 40,62% se si considerano solo i tiri nello specchio, 23,91% a 16,25% se si considerano tutti i tiri). Lukaku, poi, batte Lautaro anche in quanto a occasioni create (20 a 16), ma cerca il compagno molto meno di quanto non faccia l’altro: sono 22 i passaggi da Lukaku a Lautaro, e 52 quelli che abbiano fatto il percorso inverso. Sono freddi numeri, ma la dicono lunga su molti aspetti: sulle caratteristiche dei due, sul modo di giocare. Anche se, dirà qualcuno, basterebbe vedere le partite.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Ouk4k” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-pagelle-inter-spal/