22 Ottobre 2019

Lazaro: “Conte il migliore mai incontrato. Futuro? Voglio diventare il titolare dell’Inter”

L'esterno austriaco sul mister: "Tutti i calciatori farebbero qualsiasi cosa per lui"

Valentino Lazaro è sicuramente uno degli elementi più controversi della rosa attualmente nelle mani di Antonio Conte. Arrivato in estate per 22 milioni di euro, era sbarcato a Milano con l’obiettivo di diventare l’esterno titolare del nuovo 3-5-2. Dopo ben due mesi di stagione (e, va detto, un lungo infortunio), però, appare uno dei meno affidabili della rosa. A stilare un bilancio di questa sua esperienza è stato proprio l’austriaco, ospite nella trasmissione TV Dein Verein, in onda su Sky Sport Austria. Ecco le sue parole.

Arrivo all’Inter – «È stato un grande cambiamento, volevo una nuova sfida e sono molto felice che sia andato tutto bene. Sto facendo un lavoro molto interessante nel club e vado avanti fiducioso per restare a lungo. Il trasferimento è stato completato in maniera relativamente rapida, tanto che non ho avuto tempo per trovare un appartamento».

Obiettivi – «Voglio ritagliarmi il mio spazio e diventare prima o poi titolare. Devo andare a tutto gas in allenamento e cogliere ogni opportunità. Antonio Conte è il miglior allenatore che abbia mai incontrato finora in carriera, è uno che cura ogni dettaglio a livello tattico. Tutti i giocatori darebbero tutto per luiHa anche un ottimo rapporto con i giocatori, ma ovviamente è uno che sa anche essere critico. Fa tutto per la vittoria e la squadra».

Razzismo – «Non ne abbiamo parlato tanto in squadra. Ce ne siamo accorti quando abbiamo giocato a Cagliari nel momento in cui Romelu Lukaku ha calciato il rigore. Si capisce che è una cosa triste e un problema presente da molto tempo in Italia. Noto che però non influisce così tanto sui giocatori stessi, almeno non nella nostra squadra. Ma ovviamente ci sono altri giocatori, altre persone, che lo sentono maggiormente. Sono cose che non dovrebbero esserci nel calcio come nella vita di tutti i giorni».

Milano – «La moda è a un livello completamente diverso qui. Personalmente mi diverto moltissimo. Se hai uno o due giorni liberi per andare in città, ci sono ristoranti ovunque, il cibo è buono, così come la moda».

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7eP9″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live