5 Luglio 2019

Lazaro: “Inter? Mi hanno convinto le conversazioni con Conte. All’Herta lascio dei ricordi bellissimi”

Pochi giorni dopo il suo arrivo all'Inter, il centrocampista nerazzurro commenta la sua scelta

MILAN, ITALY - JULY 01: FC Internazionale new signing Valentino Lazaro poses during FC Internazionale Unveils New Signing Valentino Lazaro on July 1, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Valentino Lazaro, il nuovo centrocampista dell’Inter, si è raccontato in una lunga intervista a bz-berlin.de, partendo dal suo passato all’Herta Berlino fino ad arrivare alla motivazione per cui si è trasferito all’Inter. Ecco le sue parole:

INTER – “L’Inter è un club enorme, con una grande storia e successi, oltre a partite di Champions League. Le conversazioni con l’allenatore Antonio Conte e i piani che ha con me mi hanno convinto. Hanno un alto livello e un ottimo allenatore, in base al quale posso evolvere di nuovo. Cosa mi aspetto di nuovo? Quasi tutto, un nuovo ambiente, nuovi compagni di squadra e uno stadio incredibile. Non vedo l’ora che arrivi“.

TIFOSI  HERTA BERLINO – “Sono grato a loro e all’intero club per la fiducia e il sostegno che mi sono stati dati”.

COSTO – “Non mi importa quanto sia stato alto il costo del mio cartellino, ma ovviamente mi rende orgoglioso che un club così ambizioso mi paghi una tale somma. Ciò significa che si fidano di me e credono in me“.

HERTA BERLINO – “L’intero club è molto familiare e sono sempre stato trattato molto bene. Non lo dimenticherò mai. Ho deciso dopo le ultime partite con la nazionale che volevo fare un nuovo passo. Non era nulla contro l’Hertha o che non giocassi a livello internazionale, ma una decisione per qualcosa di nuovo. Certo, ho sempre detto che voglio giocare a livello internazionale, preferibilmente la Champions League. Sono contento di avere la possibilità ora. Momento più bello? Ogni gol che abbiamo festeggiato sotto la nostra curva, la vittoria casalinga contro il Bayern, il mio pareggio successivo contro l’Hoffenheim e il mio colpo di testa contro il Gladbach. Questi sono stati momenti davvero grandiosi“.

SERIE A – “La Serie A è una lega che ha sempre avuto un alto profilo nel calcio. Se guardi che i giocatori stanno tornando in Italia, puoi vedere che il campionato è chiaramente in rialzo. Bundesliga? Secondo me, non può essere paragonato, dato che ci sono culture di gioco molto diverse“.

RITORNO ALL’HERTA – “Non lo so ancora. Ho già fatto molte esperienze all’età di 23 anni e so che non si deve mai dire mai“.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ESPN – L’Inter prepara l’offerta per Matic, proposto allo United il cartellino di Nainggolan: ecco le cifre