Le PAGELLE di Genoa-Inter 0-4: Gagliardini super, Icardi rientra col botto

Le PAGELLE di Genoa-Inter 0-4: Gagliardini super, Icardi rientra col botto

Voti e giudizi ai protagonisti della sfida di Marassi

di Simone Frizza, @simon29_

I GIOCATORI

HANDANOVIC 6 – Quasi mai chiamato in causa, sempre preciso nelle uscite.

D’AMBROSIO 6 – Dalla sua parte il Genoa non affonda mai, dialoga bene con Politano in avanti.

MIRANDA 6 – Kouamé prova a puntarlo in velocità diverse volte, ma il brasiliano è sempre preciso in chiusura.

SKRINIAR 6 – Prova di buon livello come quella del collega brasiliano. Su di lui pendeva anche una diffida che è stato bravo ad evitare.

ASAMOAH 6,5 – Un calciatore rinato. Forma fisica stratosferica e partecipazione offensiva costante. Ha arato l’intera fascia sinistra con i suoi movimenti.

BROZOVIC 7 – Ritorna il fulcro del gioco interista, tocca tantissimi palloni e dà anche un gran contributo in fase difensiva.

-> dal 66′ Joao Mario 6 – Entra col preciso compito di fare lo stesso lavoro di Brozovic e lo svolge in maniera precisa.

GAGLIARDINI 8 – Sblocca e chiude il match con una doppietta, dimostrando ancora una volta come il Genoa riesca ad innescare la sua vena realizzativa. Inoltre dà grande fisicità e sostegno ai suoi colleghi di centrocampo.

PERISIC 6,5 – Corre, lotta, gioca acciaccato fin da metà primo tempo e trova comunque il gol. Costante e positivo anche il dialogo con Icardi, che fa ben sperare.

NAINGGOLAN 7 – Non c’è niente da fare: quando il Ninja c’è si vede. Un calciatore unico come caratteristiche, dimostra la sua importanza facendosi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto.

POLITANO 7 – Quando il pallone passa tra i suoi piedi l’azione offensiva nerazzurra subisce un’accelerazione improvvisa. Punta e salta l’uomo con una regolarità impressionante.

-> dal 74′ Borja Valero 6 – Entra ed amministra il gioco con grande esperienza.

ICARDI 7 – Torna in campo dopo 53 giorni, parte mangiandosi un gol clamoroso colpendo il palo ma continua a lavorare e trova non solo il rigore dello 0-2 (con fallo procurato da lui stesso), ma lancia anche Perisic in porta con un assist da trequartista.

-> dal 80′ Keita sv.

LIVEBLOG – Genoa-Inter, i tifosi beccano Icardi: “Ha la maglia bianconera o è solo un effetto?”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy