Lega Serie A, è l’Inter la squadra che ha corso di più. Nerazzurri al comando anche della classifica dei corner

Lega Serie A, è l’Inter la squadra che ha corso di più. Nerazzurri al comando anche della classifica dei corner

Diversi record per la squadra di Luciano Spalletti durante questo campionato concluso con la qualificazione in Champions League

di Raffaele Caruso

Determinazione, forza di gruppo, attaccamento alla maglia e… tanta corsa. E’ questa la ricetta vincente che ha permesso alla squadra di Luciano Spalletti di centrare con una clamorosa rimonta nel finale sulla Lazio il ritorno in Champions League dopo sette lunghissimi anni.

Come evidenziato dai dati messi a disposizione dalla Lega Calcio sul proprio sito, l’Inter è la squadra che ha percorso più chilometri in campionato: Icardi e compagni comandano questa speciale classifica con una media di 111.763 km percorsi. Ma non solo. La squadra di Luciano Spalletti è quella che ha battuto anche più calci d’angolo, ben 289.

Un altro dato importante è che ben due partite giocate dalla squadra nerazzurra sono nella top 3 delle sfide con più spettatori della Serie A: al primo posto con 78.328 spettatori la stracittadina milanese andata in scena tra Inter e Milan all’ottava giornata precede Milan-Juventus e Inter-Juventus.

SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO 

GAGLIARDINI, TUFFO HORROR: VA IN MARE E SPUNTA UNO SQUALO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy