26 Novembre 2018

L’esplosione di Politano è totale, da giovane promettente a punto fisso il passo è breve: la media voto lo conferma

L'esterno classe '93 ha già segnato due gol con la maglia dell'Inter. Entrambi siglati in campionato

Le note liete in casa Inter sono numerose. La mentalità giusta al servizio di un gruppo solido e concreto sono le fondamenta per costruire una casa invidiabile dai migliori architetti. La stagione dell’Inter avrà una svolta, in un senso o in un altro, nelle prossime settimane. La formazione di Spalletti si presenta al varco con potenzialità non indifferenti e in forma smagliante. Presi singolarmente, molti dei calciatori a disposizione dell’uomo di Certaldo meriterebbero la costante titolarità. Uno su tutti è Politano. La sua crescita da quando ha messo piede ad Appiano Gentile per la prima volta è mostruosa.

L’ex Sassuolo si presentava come un giovane di belle speranze, ma con l’incognita del salto da una medio/piccola ad una big del nostro calcio. Mentre teoricamente era ancora in fase di ambientamento, Politano già si prendeva la scena. La maglia da titolare costantemente sua, inizialmente sembrava essere una scelta azzardata, ma le prestazioni dell’esterno hanno dato ragione a Spalletti. La partita contro il Frosinone è un inno alla gioia per l’italiano. L’autore del gol vittoria in Italia-Usa s’è rivelato indispensabile per le manovre offensive dell’Inter e la sua voglia di provare sempre la giocata, tentare quel dribbling che sblocca il corridoio giusto, sono caratteristiche diventate imprescindibili per l’impalcatura di gioco a tinte nerazzurre.

La media voto dei principali giornali conferma quanto detto. Il 7+ diviso tra i tre quotidiani sportivi è l’attestato di stima, ammesso che ce ne fosse bisogno, verso un giocatore che non è in discussione. Il talento di Politano è ciò che serve all’Italia per tornare grande ed  è ciò che serve all’Inter per la definitiva continuità di risultati e rendimento che la società ha pianificato per questa stagione, dove l’obiettivo è confermarsi tra l’elité della classifica e stupire in Champions.

LEGGI ANCHE – Inter agli ottavi di finale: ecco tutti i possibili scenari per raggiungere l’obiettivo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Wanda da urlo: il look trasparente fa il giro del web