L’Inter vuole tornare a vincere: ecco il metodo Conte

L’Inter vuole tornare a vincere: ecco il metodo Conte

Il primo passo per lottare ai vertici della classifica è l’ingaggio dell’ex Chelsea

di Davide Ricci, @davide_r22
antonio conte steven zhang

Un passato da juventino ma tantissime aspettative. Antonio Conte non si nasconde, già dal giorno della presentazione infatti, il messaggio è apparso forte e chiaro: l’Inter vuole e deve tornare a vincere. Il tecnico leccese torna in pista dopo una stagione di vacanza e lo fa sulla panchina dei nerazzurri. E’ sicuramente uno dei migliori allenatori in Europa e la sua carriera lo dimostra: tre scudetti consecutivi con la Juventus, una semifinale europea sfiorata con la Nazionale, ed infine la vittoria in Premier League con il Chelsea.

Ed ora, con il suo metodo, cercherà di spingere la Beneamata verso i vertici della classifica dopo due quarti posti nelle ultime due stagioni. Come si legge dalle pagine del Corriere della Sera infatti, Conte ha sposato in pieno la causa nerazzurra promettendo massimo impegno e quella fame  (sportiva) che lo ha sempre contraddistinto. Non è sicuramente una dittatura, quanto più una dedizione per 24 ore alla squadra e alla vittoria.

Poche regole ma non ci sarà possibilità di errore (chiedere a Pogba): uso minimo dei social e massima puntualità, oltre ad un regime alimentare rigido. La strada per la vittoria è tracciata, ora toccherà ai giocatori ed alla dirigenza seguire il condottiero.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ESCLUSIVA – Barella, Giulini non molla e rilancia: ma lui vuole solo l’Inter. E quella chiamata con Conte…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy