Lippi: “Inter, molto bene col caso Icardi. Ecco come la vedo per lo Scudetto. San Siro come Wembley? Si può!”

Lippi: “Inter, molto bene col caso Icardi. Ecco come la vedo per lo Scudetto. San Siro come Wembley? Si può!”

L’ex ct della Nazionale siede ora sulla panchina della Cina

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet
intervista lippi

Marcello Lippi a tutto campo in un’intervista concessa ai taccuini de il Giornale. L’ex ct della Nazionale italiana – nonché ex tecnico dell’Inter, e attuale ct della Cina – dimostra di conoscere bene l’attualità calcistica nazionale, nonostante i novemila chilometri e rotti che separano Guangzhou (città in cui ha ammesso di trovarsi ora) e l’Italia. A partire dalla nuova Inter di Antonio Conte“In questi casi lascio giudicare i calciatori che sono al lavoro con Antonio – afferma – Basta sentire i loro racconti entusiasti per capire in quale clima abbiano cominciato a lavorare. Il merito è dell’intesa che c’è tra Conte e Marotta derivata dalla loro comune esperienza juventina”.

SULLA SOLUZIONE PSG PER ICARDI – “Ha sorpreso anche me e devo dire che ho molto apprezzato la linea forte, rigorosa dell’Inter: alla fine ha prevalso la ragionevolezza. La soluzione adottata soddisfa entrambe le parti. Icardi ha avuto il rinnovo del contratto con l’Inter ed è andato a giocare a Parigi che vuol dire Champions League. sarebbe stato insensato resistere asserragliato sull’Aventino. L’Inter ha liberato Appiano Gentile da una spina nel fianco di Antonio Conte che può proseguire nel suo lavoro di costruzione del suo gruppo. In un colpo solo hanno risolto due problemi”.

SU COSA GLI PIACCIA DELL’INTER – “La compattezza di squadra. Poi mi piace moltissimo Lukaku, come calciatore e come uomo. Conosco Antonio e so che sarà un martello pneumatico durante la settimana perché il suo obiettivo è dare continuità di rendimento a una squadra che per storia recente e passata, è sempre stata un giorno cicala e l’altro formica. Scudetto? Sono sempre i soliti tre a giocarselo: Juve, Inter e Napoli”.

SU SAN SIRO – “In certi casi bisogna essere romantici, e m’iscrivo a questo partito, e realisti al tempo stesso. Forse bisognerebbe pensare a una soluzione adottata a Londra: c’è Wembley più gli stadi dei singoli club. Sarebbe fantastico”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

Daily Star – Conferme dall’Inghilterra: l’Inter fa sul serio per Eriksen!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy