15 Giugno 2018

Lista Uefa, l’Inter rimane calma. Nessun big verrà ceduto: ecco il piano della dirigenza nerazzurra

La lista Champions verrà consegnata il 2 settembre entro mezzanotte

L’Inter continua a lavorare per la lista Champions che andrà consegnata il 2 settembre, entro mezzanotte, ovvero due settimane dopo la chiusura del mercato della A. Come riportato dal Corriere dello Sport, il club nerazzurro parte da una situazione complicata perché l’ultima lista Uefa consegnata, nel 2016-17, era piuttosto povera di giocatori con i quali mettere a posto le cose. Il responsabile operativo Gardini, il ds Ausilio e il suo vice Baccin sono chiamati far quadrare bene i conti con grande bravura.

Al momento pensare di inserire inserire tutti i giocatori attualmente fuori dalla lista (Skriniar, Gagliardini, Vecino, Borja Valero e Lautaro Martinez) e quelli che arriveranno è quasi impossibile senza l’addio di un big  ma in corso Vittorio Emanuele non hanno perso la calma.

Con il riscatto di Murillo da parte del Valencia (sarà ufficiale alla prima presenza nel 2018-19, dunque prima della consegna della lista) e con i giocatori della lista A 2016-17 al momento già venduti l’Inter ha totalizzato circa 25 milioni, ai quali vanno aggiunti i soldi “di margine” che erano rimasti 2 anni fa (10 milioni) più il ricavato di due “jolly” ovvero giocatori non inclusi nella lista 2016-17 che sono stati venduti: al momento sono Kondogbia (25) e Jovetic (10), ma attenzione a Sarri che se andrà al Chelsea potrebbe presentare un’offerta per Vecino da più di 30 milioni. Per aumentare la cifra l’Inter ha ceduto anche i giovani che erano nella lista B: 3,5 milioni arrivati da Miangue, 7-8 da Radu; manca Pinamonti. Possibili anche gli addii di Santon e Biabiany.

TELLES COME NEYMAR: GRANDE STOP IN PARTITA!