6 Dicembre 2019

Le PAGELLE di Inter-Roma 0-0: totem Godin, male Vecino. Lukaku delude

I voti e giudizi dell'anticipo serale del venerdì, valido per la quindicesima giornata di Serie A

VOTI E GIUDIZI

Dopo la meritata ma difficoltosa vittoria ottenuta in casa contro la Spal, che in virtù del pareggio della Juventus con il Sassuolo ha restituito la vetta della classifica, l’Inter di Antonio Conte affronta la Roma di Paulo Fonseca in un insolito anticipo del venerdì sera. Tante le insidie per i nerazzurri, a partire dall’emergenza infortuni che ha colpito il centrocampo fino ad arrivare alla vicinanza con la sfida contro il Barcellona, decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League. Ecco le PAGELLE di Inter-Roma stilate da Passioneinter.com.

HANDANOVIC 6 – Impegnato giusto in una semplice parata su un tiro di Zaniolo.

GODIN 7 – Giganteggia in difesa, mantenendo dritta la barra anche nella fase di partita in cui la Roma ha dominato il gioco.

DE VRIJ 6,5 – Sempre alto il rendimento dell’olandese, che mantiene precisione ed eleganza anche nei momenti di maggiore difficoltà.

SKRINIAR 6 – Aiuta e sostiene efficacemente i compagni di reparto al fine di mantenere inviolata la porta di Handanovic.

CANDREVA 5,5 – Parte male, risultando particolarmente impreciso nelle giocate. Chiude in crescendo ma poi è costretto a lasciare il campo per un problema alla schiena.
Dal 47′ -> LAZARO 5,5 – Non riesce a dare alla squadra la brillantezza e l’imprevedibilità che vanta nel suo repertorio.

VECINO 5 – Male, male, male. Sbaglia tutte le giocate, comprese quelle potenzialmente pericolose sia in veste di assist-man che di goleador.

BORJA VALERO 6 – Comincia in grande difficoltà, ma resta lucido e col passare dei minuti si impone con le sue qualità migliori.
Dal 72′ -> ASAMOAH 6 – Entra in un ruolo che non ricopre da anni e fatica ad integrarsi nel match.

BROZOVIC 5,5 – Poco coinvolto nel gioco, ancor meno preciso quando gli arriva la palla. Spreca anche un’ottima occasione in area di rigore sparando alto.

BIRAGHI 5,5 – Luci ed ombre. Si mette in mostra con un paio di cross molto interessanti, per poi sbagliare altrettante giocate piuttosto semplici.
Dal 82′ -> D’AMBROSIO sv

LAUTARO MARTINEZ 6 Inizialmente appare piuttosto avulso dal gioco, ma in seguito comincia a prendere le distanze della partita ed entra sempre più nel vivo delle azioni. Non fa mancare il solito, grande lavoro per la squadra.

LUKAKU 5,5 – Pronti-via spreca un’occasione clamorosa a tu per tu col portiere, poi si impegna e lavora per la squadra, non riuscendo però ad essere mai pericoloso verso la porta di Mirante.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=2Tzjd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/