27 Novembre 2019

Le PAGELLE di Slavia Praga-Inter 1-3: Lukaku fa il fenomeno, Godin giganteggia in difesa

I voti e giudizi del match di Champions League, valido per la quinta giornata della fase a gironi

VOTI E GIUDIZI

Dopo la rotonda vittoria per 0-3 maturata a Torino sabato sera, riprende anche il cammino europeo per l’Inter di Antonio Conte. La trasferta di Praga di questa sera era determinante per il passaggio del turno, e i nerazzurri non hanno fallito: 1-3 il risultato finale, che sta anche molto stretto alla squadra di Conte. Ecco le pagelle del match stilate da Passioneinter.com.

HANDANOVIC 7,5 – Non può nulla in occasione del rigore, nella ripresa salva l’Inter con una grande parata che tiene a galla il risultato.

GODIN 7,5 – Altra partita mostruosa per lo Sceriffo, che domina tutta la fase difensiva nerazzurra. Un totem in crescita costante.

DE VRIJ 6,5 – Gioca un’ottima partita come sempre, ma ha la grave colpa di commettere il fallo – netto – che regala il calcio di rigore allo Slavia Praga. Per il resto non sbaglia sostanzialmente nulla.

SKRINIAR 6,5 – Esattamente come il collega uruguaiano, anche lo slovacco sembra sempre più a suo agio nel ‘nuovo’ ruolo di centrale in una difesa a 3. Anche dal suo lato non ha il supporto di Biraghi, ma non soffre sostanzialmente mai.

CANDREVA 6 – Soffre nel primo tempo, mentre nella ripresa cresce come tutta la squadra e chiude un match complessivamente positivo.

VECINO 6 – Comincia con qualche difficoltà ed un giallo di troppo, ma col passare dei minuti aumenta i giri del motore ed entra meglio nei meccanismi di squadra.
Dal 80′ -> ESPOSITO 6 – Il suo ingresso mette ancor più pressione alla retroguardia dello Slavia, che soffre tremendamente il trio offensivo nerazzurro.

BORJA VALERO 6,5 – Un professore in mezzo agli alunni. Amministra bene, anche se nella ripresa si fa anticipare lanciando un contropiede che non sfocia in un gol solo per una super parata di Handanovic. Fin quando ha gamba è un compagno affidabile a cui consegnare la sfera.
Dal 76′ GAGLIARDINI 6 – Entra al posto di Borja, che non aveva i 90 minuti nelle gambe, e si inserisce bene nel match.

BROZOVIC 6 – Comincia un po’ spaesato in virtù del cambio di posizione, ma la squadra risente positivamente della presenza del doppio play in fase di costruzione. La grande corsa che offre sempre alla squadra non manca neanche stasera. Sfiora anche il gol con un tiro bellissimo che colpisce la traversa.

BIRAGHI 5,5 – Anche l’esterno di sinistra mostra grandi difficoltà questa sera, molto più del collega sulla destra. La difesa non ne risente, ma in attacco l’ex Fiorentina manca terribilmente.
Dal 76′ LAZARO 6 – Dal suo ingresso in campo l’Inter dilaga e trova la meritatissima vittoria.

LAUTARO MARTINEZ 9 – Feeling con Lukaku impressionante. Doppietta per il Toro, che mette insieme 5 gol in 5 partite in Champions League. L’ultima rete è letteralmente meravigliosa.

LUKAKU 9 – Fa due assist per il collega argentino, nel mezzo gli annullano una rete in maniera quasi comica. All’80esimo sfrutta lo scivolone di un difensore, salta il portiere e sfonda la porta con un tiro che contiene tutta la rabbia accumulata fino a quel momento. Strappargli la palla quando la controlla tra i piedi è come scalare l’Everest.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=BHy6r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/