13 Giugno 2020

Le PAGELLE di Napoli-Inter: fantasma Lautaro, Sanchez avvisa Conte. Eriksen in crescita

I voti e i giudizi del ritorno della semifinale di Coppa Italia

HANDANOVIC 6 – Coinvolto molto nella manovra dell’Inter che parte quasi sempre dal basso. Un disimpegno errato di Candreva e Bastoni lo mettono in seria difficoltà, lui se la cava come può. Sul gol di Mertens non può fare nulla.

SKRINIAR 6 – Corre pochi pericoli dalla sua parte, partecipa tanto al palleggio nerazzurro. Gara priva di particolari spunti.

DE VRIJ 6 – Sbaglia un intervento in uscita su Mertens ma Bastoni ci mette una pezza. Poi torna a fare il de Vrij. Tocca una marea di palloni, rimedia un cartellino giallo generoso per un fallo sulla trequarti.

88′ RANOCCHIA S.V 

BASTONI 6 – Si immola sul tiro a botta sicura di Mertens, troppo irruento in alcune circostanze. Regala punizioni pericolose al Napoli.

CANDREVA 6 – E’ una spina nel fianco della difesa azzurra per tutti i primi 45 minuti. Troppo egoista quando tira a botta sicura con Ospina che compie un vero e proprio miracolo, forse sarebbe stato più opportuno servire Eriksen o Young libera in area di rigore. Mette nei guai Handanovic con un disimpegno davvero da brividi.

72′ MOSES 5,5 – Entra e anche bene. Ma ha sui piedi la palla dell’1-2 ma la spedisce nella curva vuota.

BARELLA 6,5 – Corre, corre, corre. Ma quanto corre Barella? Lo stop sembra non avergli fatto effetto. Un po’ impreciso quando si avvicina all’area di rigore.

BROZOVIC 6 – Riprende da dove ha lasciato. Regista, assist-man, finalizzatore. Fa tutto lui. Cala però nella ripresa.

YOUNG 6 – Rimedia un cartellino giallo dopo pochi minuti, rischia poi su Politano con un intervento che potrebbe costargli il rosso. In fase offensiva è sempre pericoloso, dai suoi piedi parte il cross che per poco non porta allo 0-2 di Lukaku.

72′ BIRAGHI S.V 

ERIKSEN 6,5 – Ci mette solo 3 minuti per zittire tutti. Direttamente da calcio d’angolo. Lo stop sicuramente gli ha fatto bene, è più coinvolto nello scacchiere tattico di Conte. Si fa sorprendere dal lancio lungo di Ospina nell’azione del pareggio azzurro. Il portiere colombiano nel finale gli nega la doppietta con un super intervento.

88′ SENSI S.V

LUKAKU 5 –  Come il compagno di reparto appare ancora in ritardo ma rispetto a Lautaro si fa vedere dalle parti di Ospina. Sfiora il gol di testa, fa a sportellate con Koulibaly e molte volte ha la meglio. La stazza fisica sicuramente non lo aiuta. Ci vorrà un po’ di tempo per rivedere il vero Lukaku.

LAUTARO 4 – L’uomo copertina del calciomercato delude tutti. Barcellona, Inter ma soprattutto Conte. Un fantasma per tutti i 90 minuti, mai pericoloso.

72′ SANCHEZ 6,5 – Entra nel finale e in pochi minuti crea il panico in attacco. Prima sfiora il gol con il destro, poi si inventa un tacco per Eriksen che per poco non porta al vantaggio nerazzurro. Molto meglio di Lautaro.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/napoli-inter-diretta-streming/