Caso CdS-Lukaku, l’agenzia del belga si smarca: “Non gli abbiamo suggerito di rispondere al titolo”. Ma poi: “Siamo al tuo fianco, Rom”

Caso CdS-Lukaku, l’agenzia del belga si smarca: “Non gli abbiamo suggerito di rispondere al titolo”. Ma poi: “Siamo al tuo fianco, Rom”

Il giocatore aveva replicato via social al titolo “Black Friday” del Corriere dello Sport

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

La storia la sapete. C’è stato, nei giorni scorsi, il titolo del Corriere dello Sport (“Black Friday”) riferito a Romelu Lukaku e Chris Smalling, e ci sono state – di riflesso – le polemiche per un preteso sfondo razzista nel lancio d’apertura del suddetto giornale. Polemiche che hanno coinvolto, ricordiamo, proprio anche l’interessato Romelu Lukaku nelle vesti di protagonista attivo: il giocatore, via social, aveva sostanzialmente consigliato ai giornalisti di cambiare mestiere: una presa di posizione da cui la sua agenzia – la P&P Sport Management, guidata da Federico Pastorello – si smarca, pur ammettendo di stare al fianco del calciatore.

Sì, perché la Sport Management, che cura i diritti di Romelu Lukaku, con un comunicato ha fatto sapere di non aver fatto pressioni affinché il calciatore replicasse al titolo del giornale, ma non si tratta – tuttavia – uno smarcamento completo: “A fronte di ricostruzioni non corrispondenti a verità, è doveroso precisare che nessun membro del suo staff e nessuno dei professionisti che lo assistono lo ha minimamente influenzato né condizionato – recita la nota – Nessuno gli ha suggerito iniziative, repliche, commenti e aggettivi”.

Ecco poi, comunque, l’endorsement al messaggio diffuso dal calciatore via social: “Da uomini e professionisti siamo coscienti e consapevoli che, di fronte a un tema così delicato e personale, Romelu abbia scelto di fare ciò che umanamente riteneva più giusto e doveroso, esprimendo in totale autonomia e libertà il suo pensiero e le sue sensazioni a riguardo – si legge – Ci fossero più persone con il cuore, la sensibilità, il coraggio e la generosità di Romelu Lukaku, il mondo del calcio sarebbe senza alcun dubbio un ambiente migliore. Sempre al tuo fianco, Rom”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.520 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Mourinho: “Zanetti capitano vero”. Lo United spaventa l’Inter per Vidal. Passioneinter Talk #36: Fischi per fiaschi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy