Manchester United-Inter, Conte (Inter TV): “Base importante e spirito positivo. Ma ci sono cose su cui bisogna migliorare”

Manchester United-Inter, Conte (Inter TV): “Base importante e spirito positivo. Ma ci sono cose su cui bisogna migliorare”

L’allenatore leccese si è così espresso al termine dell’incontro

di Antonio Siragusano

Dopo la vittoria per 2-1 all’esordio contro il Lugano, la seconda uscita stagionale della nuova Inter di Antonio Conte vede i nerazzurri soccombere contro un Manchester United fisicamente dominante per 1-0. Al di là di una prestazione ancora sottotono – ricordando che siamo giunti solo alle seconda settimana di allenamenti – ad aver convinto ancora una volta è stata l’attitudine dei calciatori mandati in campo dal tecnico leccese, che hanno dimostrato convinzione e grinta anche in un match estivo in cui la posta in palio non era ovviamente importante.

Ai microfoni di Inter TV al termine della gara, Conte ha così commentato la prestazione dei suoi uomini: “Di positivo ho visto l’impegno da parte dei calciatori e questo è importante in un momento che non è facile perché si viene da un periodo di allenamenti intensi. Detto questo c’è tanto da migliorare in fase di possesso e in fase di pressione, ma sono cose che dopo pochi giorni è difficile mettere in pratica. C’è una base importante che è lo spirito positivo e la voglia di fare di questi ragazzi. Dobbiamo lavorare su tutto da un punto di vista fisico e tattico, il tempo per recuperare da questa partita è limitatissimo, andiamo in un altro posto dove ci sono condizioni atmosferiche proibitive. Speriamo di poterci allenare, noi abbiamo bisogno non solo di giocare le partite, ma anche di allenarci per migliorare e capire i momenti della gara. Nella fase di pressione, di conduzione, capire i momenti della partita”.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

TOP & FLOP – Manchester United-Inter, chi sale e chi scende: bene difesa ed Handanovic (fino al gol). Brozovic in ritardo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy