Mancini: “Il gruppo-Europei è quasi completo. D’Ambrosio? Mi chiedono perché non lo convoco, ma è già con noi!”

Mancini: “Il gruppo-Europei è quasi completo. D’Ambrosio? Mi chiedono perché non lo convoco, ma è già con noi!”

Le parole del commissario tecnico della Nazionale

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Ai microfoni di Radio Deejay, nel programma “Deejay Football Club”, è intervenuto il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini. Ecco le sue parole: “Spero ci sia tanta gente a Roma a vederci giocare con la Grecia. Tecnica in italia? Su quella bisogna lavorare sempre: anche a 30 anni i giocatori devono migliorare sempre. Ma arrivato  a 18 anni bisogna avere già una base”.

ESORDIENTI“Gli allenatori fanno fatica a schierare i nuovi arrivi perché magari devono ancora ambientarsi, conoscere il campionato ed il gruppo. Pinamonti? E’ il futuro della Nazionale, anche se ora come ora bisogna puntare sui nomi più esperti”.

NAZIONALE“Siamo vicini ad avere il gruppo già completo, una ventina sono già quelli. Ma la speranza è sempre che qualcuno venga fuori all’ultimo. Nel ruolo di terzino abbiamo molte scelte. D’Ambrosio? Io l’ho allenato, lo conosco benissimo, so quello che può dare. E’ serio ed applicato, il suo lo fa sempre, può fare molti ruoli. Questo conta, ma lui c’era nelle ultime due. A volte mi dicono “Perché non chiami questo e quello?”. Ma spesso come D’Ambrosio ci sono già!”.

VISITE“Non faccio ancora visite agli allenamenti, avevo bisogno prima di vedere i giocatori nelle partite. Poi noi abbiamo tutti i dati, gli allenamenti e le partite, non abbiamo bisogno di queste cose”.

SARRI“Se ci incontriamo di nuovo? (Ride) Non successe niente dai, ci siamo già reincontrati al ritorno”.

NUOVI“I giocatori son questi, magari sarà aggiunto qualche giocatore di spessore tecnico e fisico. Ne abbiamo molti di bravi tecnicamente. Zaniolo oltre ad essere tecnico è fisico, ha grande gamba. Mezzala? Sì lo vedo così. Siamo stati fortunati a trovarne tanti bravi tecnicamente”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

CdS – Sampdoria-Inter, le probabili formazioni: Conte lancia Bastoni, Sanchez-Lautaro in avanti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy