Marotta alza la voce: “In Fiorentina-Inter l’errore più grande da quando esiste il Var: danno notevole e irreparabile, speriamo non risulti fatale”

Marotta alza la voce: “In Fiorentina-Inter l’errore più grande da quando esiste il Var: danno notevole e irreparabile, speriamo non risulti fatale”

L’amministratore delegato della parte sportiva dell’Inter rompe il silenzio dopo il clamoroso episodio nel finale della gara contro la Fiorentina

di Pasquale Formisano, @Formigoal

All’indomani del clamoroso finale di gara di Fiorentina-Inter, Beppe Marotta, amministratore delegato della parte sportiva dell’Inter, ha presenziato nella sede de La Gazzetta dello Sport alla consegna del ‘Premio Facchetti – Il bello del calcio’ a Gianluca Vialli.

Al margine dell’evento, il dirigente nerazzurro è tornato inevitabilmente sulla direzione di gara di Abisso:

DANNO NOTEVOLE-Abbiamo subito un danno notevole e speriamo che questo danno non sia irreparabile nell’economia della stagione. Ricordiamo che l’episodio si è consumato all’epilogo della gara, quindi è molto diverso da un torto subito al quinto minuto di gioco, quando ci sta avanti tutta una gara per poter rimontare. Questa era una partita che aveva preso una strada chiara e definita.

PEGGIORE ERRORE DELL’ERA VAR – “Il grande rammarico che ho come dirigente riguarda il fatto che noi, anche come federazione e come intero movimento calcistico, abbiamo investito molto in questo strumento perché diventasse uno strumento a disposizione della classe arbitrale che di certo non azzera gli errori ma che deve comunque diminuirli. Bisogna farne un uso scrupoloso e razionale e davanti a un episodio del genere, dove si confonde soggettività con oggettività, resto basito e deluso, sicuramente questo è il peggiore errore da quando esiste il Var“.

ESULTANZA POLITANO – “Sono dietrologie pure, che rispedisco al mittente. Sono elementi che lasciano il tempo che trovano. Anzi, colgo l’occasione per esprimere grande gratitudine alla squadra e all’allenatore, perché ho visto un’Inter competitiva, motivata, come volevamo noi. Abbiamo giocato bene e questa è la cosa più importante”. 

Wanda Nara a Tiki Taka sul caso Perisic-Politano: “Quello è rispetto? Icardi prova grande dolore”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy