Mauricio ricorda: “Che coppia alla Lazio con De Vrij. Lui è un mostro, merita di essere in un grande club. E fuori dal campo…”

Mauricio ricorda: “Che coppia alla Lazio con De Vrij. Lui è un mostro, merita di essere in un grande club. E fuori dal campo…”

Insieme all’olandese, il brasiliano ha composto quella difesa che ha permesso alla Lazio qualche anno fa di tornare in Champions League

di Raffaele Caruso

Mauricio, ex difensore della Lazio, intervistato dai microfoni di Espn Brazil ha ricordato la propria esperienza a Roma con l’ex compagno di squadra Stefan De Vrij, ora pilastro della difesa nerazzurra: “Lui è un mostro! E’ molto alto, forte e veloce. A Roma abbiamo creato un’ottima coppia, riportando la Lazio in Champions dopo sei anni di assenza. È un grande difensore, che oggi merita di essere in un grande club. Può marcare qualsiasi attaccante. Ha anche un’abilità tecnica eccellente. Un difensore calmo. Abbiamo giocato molte buone partite insieme, una in particolare contro il Napoli. Dovevamo vincere al San Paolo per assicurarci il posto in Champions, siamo andati avanti 2-0 ma ci hanno ripreso sul 2-2 e Higuain ha sbagliato un rigore. Poi De Vrij ha salvato una palla sulla linea che sarebbe stata la fine del sogno per la Lazio, successivamente abbiamo vinto 4-2″.

Elogi anche per l’uomo: “Già prima di quella gara era molto amato dai tifosi, dopo è diventato un idolo. È una grande persona e un grande amico. Fuori dal campo eravamo sempre insieme, e questo ci ha aiutato ancora di più. A volte si allena anche troppo. Arriva sempre un’ora prima che iniziamo a lavorare e ci mette un sacco di dedizione. È una caratteristica dei giocatori olandesi. Andavamo sempre a cena fuori con lui e Felipe Anderson e poi andavamo a casa di Felipe. Quasi ogni volta giocavamo a carte, ci piaceva giocare a slapstick e gli abbiamo insegnato come si fa. All’inizio aveva un po ‘di difficoltà, ma poi ha imparato e ah cominciato a vincere. Gli piaceva il Brasile, quando è venuto per giocare la Coppa del Mondo. Trovava il cibo delizioso e le donne brasiliane belle”.

LEGGI ANCHE – Nainggolan, polpaccio ko: forfait a Roma, ecco quando rientrerà

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO EDITORIALE – TOTTENHAM-INTER IN… DUE DOMANDE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy