3 Marzo 2014

Mbaye sempre più convincente. E all’Inter c’è Wallace…

Tra i protagonisti della 25a giornata di campionato spunta il nome di Ibrahima Mbaye, esterno di proprietà dell’Inter in prestito al Livorno: il giovane calciatore senegalese, infatti, nella gara contro il Napoli ha messo a segno la sua prima rete in Serie A, consentendo ai labronici di agguantare un punto prezioso contro i partenopei. Dopo un inizio di gara tutt’altro che incoraggiante, con un autogol sfiorato e l’errore che ha poi portato al calcio di rigore del Napoli, l’esterno ha poi saputo riprendersi alla grande fino al gol di tacco.

Mbaye fino ad oggi ha collezionato ben 21 presenze con la maglia amaranto, offrendo buonissime prestazioni, sia in fase offensiva che difensiva. Prestazioni che hanno attirato su di lui le attenzioni di top club inglesi e non solo. A gennaio, infatti, è stato ad un passo dalla Lazio, inserito come merce di scambio nella trattativa Hernanes. Poi però tutto è sfumato a causa delle esose richieste del procuratore del giocatore, Beppe Accardi.

Ciò che appare sempre più inconcepibile è come l’Inter possa aver lasciato partire un giocatore con tali potenzialità per sostituirlo con Wallace, giocatore praticamente sparito dal campo dopo la pessima prestazione in Torino-Inter, tant’è vero che oggi l’Inter si trova senza un sostituto naturale di Jonathan, considerato che D’Ambrosio, sotto la Mole, ha sempre giocato da esterno sinistro. A fine anno, a Mbaye avrà fatto certamente meglio quest’esperienza al Livorno, che gli ha garantito una certa continuità, piuttosto che restare in nerazzurro a giocare solo spezzoni di gara. Ciò che resta ingiustificato e ingiustificabile è la valutazione di tutta la società interista e la scelta di puntare su Wallace, giunto in prestito secco, invece che valorizzare un giovane del proprio vivaio.