29 Settembre 2017

Mercato – E’ derby d’Italia per Ozil

Il calciatore è in scadenza di contratto con l'Arsenal nel giugno 2018

Dopo un’estate vissuta tra alti e bassi, tra la speranza dei tifosi per l’arrivo di un grosso colpo e le restrizioni del governo cinese, l’Inter è pronta a tornare protagonista sul mercato.

I nerazzurri pensano già alle prossime sessioni di mercato e, secondo quanto scrive Calciomercato.it, uno dei calciatori più interessanti per il club di Corso Vittorio Emanuele è Mesut Özil, trequartista tedesco in scadenza di contratto con l’Arsenal nel giugno 2018, e quindi potrebbe arrivare a parametro zero in estate. Quello del trequartista è un ruolo molto delicato per Luciano Spalletti, che in questo avvio di stagione sta faticando più del previsto a trovare un calciatore in grado di garantirgli il tipo di lavoro che lui chiede. Sia Joao Mario che Marcelo Brozovic, per il momento, non sembrano essere riusciti a soddisfare in pieno le esigenze tattiche dell’allenatore di Certaldo. Ma Ozil ha un ingaggio altissimo, resta difficilmente percorribile la via che dovrebbe portarlo a Milano.

Nella corsa a Mesut Özil, però, l’Inter non è sola in Italia: c’è anche la Juventus su di lui, che vuole tutelarsi in caso di addio di Paulo Dybala (corteggiatissimo in Spagna). L’Inter però resta alla finestra, pronta ad approfittare di un’eventuale definitiva rottura tra i Gunners ed il giocatore.

SPETTACOLO BROZOVIC, CHE DOPPIETTA CON LA CROAZIA!