26 Novembre 2018

Mercato – L’Everton sogna Gabigol. Prestito o cessione?

A mostrare interesse per il calciatore è l'allenatore in persona

Sono passati due anni e mezzo da quell’estate del 2016 in cui l’Inter riuscì ad accaparrarsi le prestazioni da Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol, eppure per l’esterno offensivo sembra essere passato un secolo, con i pochi minuti e un solo gol messi a segno in nerazzurro, il prestito infelice al Benfica, prima di un ritorno clamoroso in Brasile col Santos, con cui è riuscito a rilanciarsi, ritrovando la fiducia persa e mettendo a segno anche 18 gol.

INTERESSE EVERTON – L’Inter, che detiene ancora la proprietà del cartellino, deve decidere cosa fare con il suo tesserato, visto che a breve scadrà il prestito brasiliano, eppure interessamenti per l’attaccante sembrano piovere direttamente dall’Inghilterra: secondo quanto riportato da Record, infatti, sul calciatore ci sarebbe l’interessamento da parte dell’Everton, mostrato addirittura da Marco Silva in persona, allenatore e manager della squadra di Liverpool, che avrebbe eletto Barbosa il miglior calciatore del Brasileirão.

OPZIONE PRESTITO – L’ostacolo maggiore riguarda la richiesta della squadra nerazzurra che, anche per questioni relative al Fair Play Finanziario, chiede 30 milioni di euro per il cartellino del brasiliano. La società inglese, al momento, non sembra essere intenzionata a mettere sul piatto una cifra così cospicua per un calciatore che, fino a questo momento, in Europa non è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità. L’opzione più accreditata, quindi, potrebbe essere un prestito.

Gabigol parla (e mangia) italiano: tutto pronto per un ritorno all’Inter?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ROBERTO CARLOS, QUANDO IL MANCINO NON INVECCHIA MAI…