Messi, sono 600! E sfata il tabù Liverpool: solo l’Inter ed altre 4 squadre non hanno subito gol da lui

Messi, sono 600! E sfata il tabù Liverpool: solo l’Inter ed altre 4 squadre non hanno subito gol da lui

Soltanto 5 club hanno affrontato Messi senza subire almeno una sua rete: i nerazzurri in totale lo hanno “bloccato” in 3 match, nel 2010

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Quando sta così bene, c’è poco da fare: Leo Messi ha scritto, questa sera, un’altra pagina della storia del calcio. L’attaccante argentino ha firmato infatti una splendida doppietta che ha contribuito a stendere il Liverpool, distrutto per 3-0 nella semifinale di andata della Champions League.

Aggiornando, ancora una volta, le statistiche ed i personali record: con la punizione infilata nel sacco contro i Reds, sono infatti 600 i gol realizzati con la maglia blaugrana. E’ c’è un altro dato che va rivisto: il Liverpool infatti era una delle pochissime squadre che la Pulce aveva affrontato senza mai aver messo la propria firma nel tabellino. I club ora sono passati da 6 a 5 e fra di essi c’è anche l’Inter, che lo ha affrontato 3 volte (due in semifinale ed una ai gironi) nel 2010. Oltre ai nerazzurri ci sono: l’Udinese (sconfitta 4-1 nel 2005), il Benfica, l’Atletico Madrid ed il Rubin Kazan.

piuletto

ESCLUSIVA – Di Natale vota Spalletti: “Merita la conferma. Icardi? Dice di tenerci, ma…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy