Milan-Inter, Giampaolo (Sky): “Inter più esperta, ma qualche dettaglio mi è scappato”

Milan-Inter, Giampaolo (Sky): “Inter più esperta, ma qualche dettaglio mi è scappato”

Il tecnico rossonero amareggiato per l’esordio perdente nel derby

di Antonio Siragusano

Autori di una presunta lite post-Champions League, Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku zittiscono le critiche e con una rete a testa stendono il Milan. Anche quest’anno, il derby di Milano ha i colori nerazzurri, grazie ad una gara gestita sempre al meglio delle proprie possibilità dalla formazione di Antonio Conte, mai veramente in difficoltà nel corso dei 90 minuti. Per quanto riguarda gli avversari, invece, al termine dell’incontro è sembrato comunque ottimista per il futuro il tecnico Marco Giampaolo che – nonostante alcuni dettagli da sistemare – ha visto una squadra con margine di crescita. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

LA GARA – “La partita si è stabilizzata dopo i primi 15 minuti. La differenza con l’Inter consiste nel vissuto dei giocatori, che in queste gare possono determinare tanti piccoli dettagli. Non mi son piaciuti gli ultimi 15 minuti per la reazione emotiva e disordinata dei miei uomini. Credo che questa sia l’analisi reale. Qualche differenza c’è, ma sul piano del vissuto. Eravamo stati bravi ad annullare quel piccolo gap”.

AMAREZZA – “Si riparte domani mattina, la sconfitta è amara, ancor di più in un derby. Domani bisogna aver la forza di ricominciare. Abbiamo avuto il coraggio di giocarcela in un certo modo, ci siamo assunti qualche rischio. Qualche dettaglio è scappato sicuramente. Questa è una squadra che ha determinate caratteristiche e bisogna bene con quelle che abbiamo. Quarto posto? Non lo so dire. La squadra è giovane, se ha ferocia e voglia può arrivarci. Non è una squadra anziana che timbra il cartellino e via. Son quei particolari che con il lavoro vanno messi a posto”.

SCELTE – “Conoscevo già le difficoltà che potevo incontrare. Mi serviva la maturità tattica di Biglia per questo tipo di partita”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.900 interisti!

Le PAGELLE di Milan-Inter: Godin monumentale! Bentornati Brozovic e Lukaku

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy